CAPODANNO 2026
CAPODANNO IN TOSCANA: PESCIA, SAN MINIATO, CIGOLI, LUCCA, PIETRASANTA E MONTECATINI
DATA DAL 30 DICEMBRE AL 02 GENNAIO 2025
QUOTA A PERSONA: EURO 495,00
SUPPLEMENO SINGOLA Euro 70,00
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1°giorno (30 Dicembre): ROMA-SAN MINIATO-CIGOLI-PESCIA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza con pullman GT in direzione Pescia. Pranzo libero. Visita libera San Miniato, meta molto interessante da visitare grazie al fascino del suo borgo storico, e anche perché è qui che gli appassionati di tartufo troveranno il loro paradiso, poiché San Miniato è una delle località toscane più rilevanti per la produzione e il commercio del prezioso fungo. A seguire trasferimento a Cigoli, frazione di San Miniato, in provincia di Pisa, dove sarà possibile assistere al famoso Presepe Artistico, il presepe più grande della Toscana e uno tra i più importanti d’Italia. Allestito presso il Santuario Madre dei Bimbi di Cigoli, si distingue per l’alto contenuto tecnologico e la scenografia dominata dal fiume Giordano. Il presepe ripercorre la vita di Gesù con scene ricreate su diverse scale: dalle miniature fino all’altezza d’uomo. La ricostruzione della Betlemme di 2000 anni fa include anche suggestivi effetti sonori e luminosi. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Cena e pernottamento.
2° giorno (31 dicembre): LUCCA
Prima colazione in hotel. Partenza per Lucca per la visita guidata. Lucca è una splendida città, famosa per le sue imponenti mura rinascimentali che circondano il centro storico. All’interno, strade medievali conducono a piazze suggestive come Piazza dell’Anfiteatro, un’ellisse perfetta costruita sulle rovine di un antico anfiteatro romano. La città è nota per le sue torri, come la Torre Guinigi, coronata da querce secolari, e la Torre delle Ore. Lucca offre anche un ricco patrimonio artistico e architettonico, con chiese romaniche, palazzi storici e giardini. Al termine tempo a disposizione per ammirare l’atmosfera di magia e di festa nelle strade e nelle piazze di Lucca. A seguire rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per relax e per i preparativi del gran Galà di Capodanno. Cenone e musica dal vivo.
3°giorno (01 Gennaio): PIETRASANTA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per attività individuali o per assistere alla Santa Messa. Pranzo del Primo dell’anno in hotel. Nel Pomeriggio partenza per Pietrasanta. Definita anche “La Piccola Atene”, in onore di numerosi artisti che vi hanno vissuto, è nota soprattutto per il suo centro storico, ricco di boutique, gallerie d’arte ed enoteche prestigiose. Tempo libero a disposizione per una passeggiata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4°giorno (02 Gennaio):MONTECATINI-ROMA
Prima colazione in hotel. Partenza per Montecatini Terme. Chi visita Montecatini per la prima volta rimane colpito dal suo fascino d’altri tempi, dala raffinata armonia tra natura, architettura liberty e luoghi di benessere. Tempo libero per una passeggiata nel centro di Montecatini. Rientro in hotel per il pranzo. Al termine partenza per il rientro.
La quota comprende:
Bus G.T. per tutto il tour. 3 pernottamenti in hotel 4*. Trattamento in Hotel 2 cene, 1 Cenone di fine anno con musica dal vivo completa, Bevande incluse ½ acqua, ¼ vino a persona. 3 pranzi in hotel (31 dicembre, 01 Gennaio, 02 Gennaio). Visite come da programma.
La quota non comprende:
Assicurazione annullamento. Tassa comunale di soggiorno da regola. Mance ed extra in genere; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
