MOSTRI DI BOMARZO
LAGO DI BOLSENA MARTA
DATA DI PARTENZA: 25 APRILE 2025
QUOTA A PERSONA OFFERTA :€79,00
PROGRAMMA
Incontro dei partecipanti nei luoghi ed orari convenuti, sistemazione in Bus Gran Turismo e partenza per Bomarzo, piccolo borgo della Tuscia noto per uno dei luoghi più affascinanti e particolari d’Italia.
All’arrivo, ingresso al Parco dei Mostri (Sacro Bosco di Bomarzo) e tempo dedicato alla visita. Questo straordinario giardino monumentale, voluto nel XVI secolo dal principe Pier Francesco Orsini, è un luogo unico nel suo genere: un percorso immerso nella natura, tra sculture gigantesche, figure mitologiche e architetture fantastiche, che creano un’atmosfera suggestiva, quasi surreale. Un’esperienza diversa dal solito, capace di stupire grandi e piccoli.
Al termine della visita, trasferimento in ristorante per il pranzo incluso, un momento conviviale all’insegna dei sapori tipici della tradizione locale.
Nel pomeriggio proseguimento verso il Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d’Europa, caratterizzato da acque limpide e paesaggi rilassanti. Arrivo a Marta, caratteristico borgo di pescatori affacciato direttamente sul lago, noto per il suo piccolo porto, le barche colorate e il centro storico dominato dalla Torre dell’Orologio.
Passeggiata a Marta, tra il lungolago e i vicoli del borgo, dove si respira un’atmosfera autentica e tranquilla, perfetta per godere della bellezza del paesaggio e dei panorami sul lago.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Roma, con arrivo previsto in serata.
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in Bus Gran Turismo da Roma
Ingresso al Parco dei Mostri di Bomarzo
Pranzo in ristorante con menù tipico (bevande incluse)
Passeggiata a Marta sul Lago di Bolsena
Accompagnatore dell’agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuali ingressi non indicati
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
