Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

21 MARZO 2026 MACERATA E DINTORNI

MARCHE TRA ARTE E POESIA Da Tolentino a Recanati, sulle orme della bellezza e dell’Infinito

Product code: SC354330
169,00
169,00

WEEK-END MACERATA E DINTORNI

TOLENTINO E RECANATI


DATA DI PARTENZA:21 MARZO 2026

QUOTA A PERSONA OFFERTA : €169

SUPPLEMENTO SINGOLA:€30


PROGRAMMA:

1° GIORNO:

giorno: Incontro dei partecipanti nei luoghi ed orari convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per le Marche. Soste durante il percorso. Arrivo Tolentino, La visita libera inizia presso la Basilica di San Nicola da Tolentino, che ospita un eccezionale ciclo di affreschi trecenteschi di scuola riminese. Di particolare interesse l’annesso chiostro del ‘200. Ammireremo Piazza della Libertà, dove si erge la famosa Torre degli Orologi con quadranti che segnano l’ora, il giorno, il mese e le fasi lunari. Nel Palazzo Parisani Bezzi Napoleone soggiornò in occasione della firma del Trattato di Tolentino nel 1797. Dopo il pranzo incontriamo la guida per la visita di Macerata.  Capoluogo di provincia e centro di interesse storico e artistico, ricco soprattutto di monumenti rinascimentali e barocchi. Si potranno ammirare la Basilica della Misericordia su disegno del Vanvitelli; il Duomo; la Piazza della Libertà con la Loggia dei Mercanti e il Teatro
Lauro Rossi, tipico teatro settecentesco. L’Arena Sferisterio, simbolo e vanto della città, è un imponente edificio in stile neoclassico sede della Stagione lirica di Macerata che si svolge ogni anno a luglio e agosto e richiama appassionati da tutto il mondo! Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO:

Dopo la colazione partiamo per la visita guidata di Recanati, la città deve la sua fama internazionale al poeta Giacomo Leopardi, che da questi luoghi trasse l’ispirazione per la sua immortale poesia. Si potranno ammirare la piazzetta del “Sabato del Villaggio” e visitare la Casa Leopardi e la Biblioteca dove si conservano scritti ed oggetti del poeta (solo esterni) il Colle dell’Infinito. Visita guidata. Pranzo libero e partenza per il rientro.


La quota comprende:

Viaggio in pullman GT. 1 pernotto con cena e colazione. 2 visite guidate Macerata e Recanati. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Mance ed extra personali. Ingessi a siti/musei non espressamente indicati nel programma. Tassa di soggiorno: Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Continue your shopping! find other products of weekend e ponti