Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

23 APRILE 2026 10 GIORNI THAILANDIA - BANGKOK & KRABI ISLAND

Dalle luci di Bangkok ai paradisi di Krabi: un viaggio tra storia, spiritualità e meraviglie tropicali

Product code: SC403000
1.195,00
1.195,00

THAILANDIA

BANGKOK & KRABI ISLAND



DATA PARTENZA: 23 APRILE 2026

QUOTA A PERSONA : €1995,00


PROGRAMMA

1° GIORNO-23 APRILE 

Incontro in aeroporto e disbrigo delle formalità e partenza per Bangkok.

2°GIORNO-24 APRILE 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok. Incontro con assistente locale e trasferimento privato in hotel. Eventuale tempo libero per una prima scoperta della sorprendente capitale della Thailandia o per usufruire dei servizi messi a disposizione dall’Hotel (piscina, massaggi & spa, palestra, bar e ristorante). Benvenuto in hotel e briefing informativo. Nel corso di questo incontro vi saranno fornite tutta una serie di informazioni e consigli utili su Bangkok e la Thailandia che vi permetteranno di vivere al meglio il vostro soggiorno. Vi saranno fornite anche le gite extra che potrete prenotare. Tempo libero per cena libera e pernottamento.

3°GIORNO-25 APRILE

Colazione in hotel e incontro con guida. Partenza per l’escursione inclusa “Mercato Galleggiante Damnoen Saduak e Mercato sulla ferrovia”. Partenza prevista per le ore 07:30 rientro intorno alle ore 14:30. Il mercato galleggiante Damnoen Saduak o Floating Market dista circa 90 km da Bangkok. Dopo aver percorso la strada a bordo del nostro comodo minivan faremo l’ultimo tratto in barca, così da arrivare subito nel cuore del mercato. Durante la visita faremo diverse soste che vi permetteranno di negoziare l’acquisto di qualche mercanzia o semplicemente di godervi lo spettacolo di colori e profumi che offre il posto. Dopo il mercato galleggiante visiteremo il Railway Market o “mercato sulla ferrovia”, nel vicino paese di Maeklong. La caratteristica di questo mercato sui binari è che le merci vengono velocemente spostate ad ogni passaggio del treno. Spaccato di vita Thai molto interessante da vedere e fotografare! Rientro in hotel, tempo libero per cena libera e pernottamento.

4°GIORNO-26 APRILE

Colazione in hotel e tempo libero per esplorare la città oppure scelta dell’escursione extra (costo di quest'ultima non compreso nel pacchetto) “Antica capitale del Siam Ayutthaya (Patrimonio UNESCO)”. L’antica capitale e sito archeologico di Ayutthaya si trova a circa 90 km a nord di Bangkok. Ayutthaya fu la capitale del Regno del Siam per 417 anni. Fondata dal Re U-Thong fu saccheggiata e data alle fiamme dai Birmani nel 1767 dc. L’escursione inizia con la visita del Bang Pa-In o Summer Palace che era la Residenza Estiva della famiglia reale. Giunti ad Ayutthaya visiteremo i templi più rappresentativi quali il Wat Mahathat (dove tra le rovine dell’antico tempio si potrà ammirare il volto di un Buddha incastonato tra le radici di un albero centenario). Visiterete poi il Wat Phra Sri Sanphet con le sue Tre Pagode Bianche ed a seguire il Viharn Phra Mongkolbopit dove si trova il Buddha seduto più grande di tutta la Thailandia. Ultimate queste visite ci dirigeremo al Wat Lokayasutharam per ammirare l’imponente Buddha sdraiato e poi il Wat Na Phra Maneci. Un giorno pieno di storia e cultura all’ombra di antichi templi. Il rientro e’ previsto verso le 17.00. Escursione effettuata con autovettura o minivan Toyota e guida in italiano. Rientro in hotel, tempo libero per cena libera e pernottamento.

5°GIORNO-27 APRILE

Colazione in hotel e tempo libero per esplorare la città oppure scelta dell’escursione extra (costo di quest'ultima non compreso nel pacchetto) “Royal Grand Palace & Bangkok Temples”. Partenza prevista ore 07:30/08:00. Inizierete il tour con la visita del Palazzo Reale di Bangkok, ancora in uso per impegni reali e funzioni di vario genere. Costruito nel 18° secolo, il palazzo è stato la sede della dinastia Chakri per centinaia di anni. Composto da oltre 100 edifici dai colori vivaci, da guglie dorate e da scintillanti mosaici, il palazzo sarà un vero spettacolo visivo. Qui passeggerete attraverso i vasti giardini e cortili reali prima di ammirare il lusso mozzafiato dei suoi interni. Accanto al Palazzo Reale si trova il tempio Wat Phra Kaew, il tempio buddista più sacro in Thailandia che ospita la statua del Buddha di Smeraldo. Scolpito da una singola pietra di giada, conoscerete la storia della statua che ha viaggiato attraverso la Cambogia e l’India prima di trovare dimora a Bangkok in Thailandia. Successivamente ci dirigeremo verso il tempio Wat Trimit per ammirare uno stupefacente Buddha in oro massiccio. Dal peso di circa cinque tonnellate e mezzo questa statua è la più grande statua in oro massiccio esistente al mondo. In seguito visiterete il tempio Wat Pho, dove è nato il massaggio tradizionale tailandese che fu anche la prima università della Thailandia. La principale attrazione turistica di questo splendido tempio è la statua del Buddha disteso che misura ben 43 metri di lunghezza. Raffigurante il Buddha nel momento dell’illuminazione questa statua è uno dei più importanti monumenti buddhisti ed attira milioni di visitatori ogni anno. Incontro con il gruppo e trasferimento all’aeroporto di Bangkok per prendere volo (bagaglio in stiva Kg20 + bagaglio a mano) diretto per Krabi. Arrivo a Krabi e incontro con assistente e trasferimento privato in Hotel. Tempo libero, cena libera e pernottamento.

6°GIORNO-28 APRILE

Colazione in hotel e incontro con la guida per escursione inclusa “Phi Phi Island”. Il Phi Phi Island Tour è l'escursione più popolare nella regione, le Phi Phi Islands si trovano 40 km a sud-est di Phuket e sono composte da sei isole. I principali sono Phi Phi Don, l'isola ricca di strutture alberghiere, e Phi Phi Leh con la famosa Maya bay, teatro del film "The Beach". Le Phi Phi Islands sono famose per le sue scogliere calcaree affioranti nelle acque verde smeraldo, per le spiagge bianche polverose e le sue barriere coralline che offrono immersioni e snorkeling a tutti i visitatori. Partenza in transfer privato da hotell alle ore 8.00, fino all'attracco delle barche veloci che vi porteranno a spasso fra le isole; la prima è Khai island dove ci si può rilassare in una piscina naturale piena di pesci colorati, la seconda è Phi Phi Don, previo stop per fotografare alcune scimmie a Monkey Beach, dove si pranzerà al buffet di cibo thailandese e si utilizza l'ora e mezza di stop per prendere il sole sulle bianche spiagge o per visitare l'isola. Infine Phi Phi Leh , dove il rumore delle onde che si infrangono fa da padrone ; relax all'insegna dello snorkeling in mezzo a nuvole di pesci colorati . Alle 17.30 è previsto il rientro in albergo. Tempo libero, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO-29 APRILE

Colazione in hotel e tempo libero per esplorare la città oppure scelta dell’escursione extra (costo di quest'ultima non compreso nel pacchetto) “James Bond Island”. Partecipare a un James Bond Island Tour con la crociera nel Phang Nga Bay National Park è la seconda attività più popolare della regione. L'area è situata 25 km a nord-est di Phuket. Si compone di numerose rocce calcaree affioranti dalle acque. La più famosa è James Island Bond con la sua formazione ad "ago" di roccia calcarea, set del film di 007 L'uomo dalla pistola d'oro. Sarete prelevati alle 8:00 del mattino per condirvi all'attracco delle Cruiser Boat, situato vicino l'aeroporto, la mini-crociera inizierà facendosi cullare dalle calme acque della baia fino a raggiungere il villaggio di pescatori musulmani sulla isola di Koh Panyee. Dopo un breve stop si arriverà in un’area dove queste formazioni rocciose sono cave internamente e con l'ausilio di apposite canoe, si possono visitare queste grotte calcaree all’interno di foreste di mangrovie. Riprenderà poi la navigazione con il pranzo servito a bordo, un buffet di piatti thailandesi e finalmente arriveremo all'isola che da il nome a tutta l'escursione, James Bond Island, con il suo scoglio rovesciato quasi invisibile da certe angolazioni, ma sempre suggestivo. Ultima tappa a Hong Island per un po' di relax al sole e per un tuffo in questo memorabile arcipelago. Rientro in hotel, tempo libero, cena libera e pernottamento.

8° GIORNO-30 APRILE 

Colazione in hotel e tempo libero per esplorare la città oppure scelta dell’escursione extra (costo di quest'ultima non compreso nel pacchetto). Cena libera e pernotto.

9° GIORNO-01 MAGGIO

Colazione in hotel e tempo libero per esplorare la città oppure scelta dell’escursione extra (costo di quest'ultima non compreso nel pacchetto). Cena libera e pernotto.

10° GIORNO-02 MAGGIO

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per tornare a Bangkok. Trasferimento in hotel (camera d’appoggio inclusa). Incontro con la guida per escursione inclusa “Tour Canali di Bangkok, Wat Arun ( Tempio dell’Alba ) e Flower Market”. Questa escursione vi permetterà di ammirare Bangkok da una prospettiva diversa ed originale. Poiché gran parte della città vecchia è ancora costituita da vecchie palafitte di legno, avrete modo di vedere da vicino lo stile di vita di questa parte della popolazione Thai che vive ancora con i ritmi del fiume Chao Phraya. Saliti a bordo delle tipiche imbarcazioni locali raggiungeremo il centro di Bangkok attraverso il canale Thomburi. Lungo il tragitto avremo modo di ammirare numerosi templi e monumenti dislocati lungo le sponde del fiume in netto contrasto con i grattacieli più moderni e futuristici che vi fanno da sfondo. Durante il tour visiteremo il famoso Wat Arun o Tempio dell’ Aurora, affascinante complesso ( soprattutto al tramonto ) che tra le altre cose custodisce una sacra reliquia di Buddha. Terminata la visita del Wat Arun attraverseremo il fiume Chao Phraya per visitare il pittoresco Flower Market, un caratteristico mercato locale ricco di fiori, frutta e verdura di ogni genere (escursione effettuata con mezzi locali e guida in Italiano). Finita escursione trasferimento privato in aeroporto per rientro in Italia con voli sopra menzionati.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo internazionale A/R da Roma/Milano per Bangkok con bagaglio da stiva 23kg e
    bagaglio a mano
  • Volo interno A/R Bangkok - Krabi Island con bagaglio da stiva 20kg e bagaglio a
    mano
  • 3 notti in Hotel 4* a Bangkok e 5 notti in Hotel 4* a Krabi Island con prima colazione
  • Assistenza dedicata in Italiano
  • Tutti i trasferimenti interni in Thailandia (voli, auto e barche)
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assistenza in loco in italiano per emergenze 24h
  • Guide professionali in italiano
  • Autista privato con autovettura privata durante i trasferimenti
  • N°1 Escursione a Krabi: PhiPhi Island
  • N°2 Escursioni a Bangkok: “Mercato Galleggiante Damnoen Saduak e Mercato sulla
    ferrovia” & “Tour Canali di Bangkok, Wat Arun ( Tempio dell’Alba ) e Flower Market”
  • Volo Internazionale A/R bagaglio in stiva kg23 + bagaglio a mano

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pacchetto facoltativo 3 escursioni (220 Euro a persona) che comprende: Antica capitale del Siam Ayutthaya ( Patrimonio UNESCO)”, “Royal Grand Palace & Bangkok Temples” e James Bond Island 
  • Quota gestione pratica e assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria) 95 euro a persona 
  • Bevande e pasti non previsti nel programma 
  • Mance e gli extra personali 
  • Assicurazione annullamento (obbligatoria)
  • Tutto quanto non previsto nel programma




INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIO IN THAILANDIA

Destinazioni: Bangkok & Krabi Island


📌 DOCUMENTI PER L’INGRESSO

  • Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso.

  • Per i viaggiatori italiani NON serve visto per soggiorni turistici fino a 30 giorni.

  • In aereo verrà consegnata una Arrival Card digitale o cartacea (dipende dalla compagnia).

  • Assicurazione viaggio consigliata (sanità privata molto costosa).


💰 VALUTA

  • Moneta locale: Baht Thailandese (THB)

  • 1 € ≈ 38–40 THB (indicativo)

  • Prelievi da ATM disponibili ovunque.

  • Le carte sono accettate, ma conviene avere contanti per mercatini, taxi e street food.


🌡️ CLIMA

  • Bangkok: caldo umido tutto l’anno.

  • Krabi: tropicale, con clima secco da dicembre ad aprile.

  • Piogge brevi e improvvise possibili in ogni stagione.


⚕️ SALUTE

  • Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

  • Bere solo acqua in bottiglia e evitare ghiaccio non confezionato.

  • Portare repellenti antizanzare (zona tropicale, soprattutto a Krabi).


📶 SIM & INTERNET

  • Si consiglia l’acquisto di una SIM locale (es. AIS, DTAC, TrueMove) in aeroporto o eSIM online.

  • Ottima copertura sia a Bangkok che a Krabi.


🚖 TRASPORTI

Bangkok:

  • Taxi economici, meglio chiedere “meter please”.

  • Skytrain (BTS) e metropolitana (MRT) veloci ed economici.

  • Grab (tipo Uber) molto usato e conveniente.

Krabi:

  • Taxi, minivan condivisi, longtail boat per le spiagge.

  • Motorini noleggiabili ma consigliati solo a chi è esperto (traffico impegnativo).


🍜 CUCINA THAILANDESE

Piatti tipici da provare:

  • Pad Thai

  • Curry (verde, rosso, massaman)

  • Tom Yum (zuppa piccante)

  • Sticky rice con mango

⚠️ ATTENZIONE: la cucina è molto piccante, chiedere “not spicy” se necessario.


🧳 ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

  • Leggero e traspirante per il caldo.

  • Qualcosa di elegante per le cene in hotel a Bangkok.

  • Costume, telo, infradito per Krabi.

  • Capo coprente per templi (spalle e gambe coperte).


🛕 REGOLE DI COMPORTAMENTO

  • Nei templi coprire spalle e ginocchia.

  • Le immagini di Buddha sono considerate sacre: non arrampicarsi, non toccare.

  • Mai toccare la testa delle persone (considerata la parte più sacra).

  • Evitare manifestazioni d’affetto troppo visibili nei luoghi religiosi.


🌆 COSA VEDREMO – BANGKOK

Bangkok è un mix affascinante di modernità e tradizione.
Tra i luoghi più iconici:

  • Grand Palace & Wat Phra Kaew (Buddha di Smeraldo)

  • Wat Arun (Tempio dell’Alba)

  • Wat Pho (Buddha disteso)

  • Crociera serale sul fiume Chao Phraya

  • Mercati iconici: Chatuchak, mercato dei fiori, floating market

  • Skyline da rooftop bar spettacolari


🏝️ COSA VEDREMO – KRABI ISLAND

Acque cristalline, faraglioni di calcare e spiagge da sogno.
Tra le esperienze imperdibili:

  • Railay Beach

  • Phra Nang Cave

  • Escursione alle 4 Islands in longtail boat

  • Hong Island

  • Phi Phi Island (facoltativa)

  • Tramonto ad Ao Nang

  • Massaggi thai fronte mare


FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Serve l’adattatore?

Sì. Le prese sono di tipo A, B e C. Spesso europee compatibili, ma meglio portare un adattatore universale.

È sicuro mangiare street food?

Sì, in generale sì. Scegli bancarelle molto frequentate e cibo cucinato al momento.

Si può bere acqua del rubinetto?

No, solo acqua in bottiglia sigillata.

È sicura la Thailandia?

Sì, molto sicura per i turisti. Basta rispettare templi e norme locali.

Che lingua si parla?

Thailandese.
L’inglese è compreso in hotel, ristoranti e zone turistiche.

Serve mancia?

Gradita ma non obbligatoria.
Per guide e autisti consigliata.

Cosa non posso portare nei templi?

Cappelli, scarpe (devono essere tolte dove indicato), abbigliamento troppo scoperto.

Come si paga?

Contanti (THB) e carte nei negozi e hotel.
Grab e alcuni mercati accettano pagamenti digitali.

Continue your shopping! find other products of asia