Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

3 DICEMBRE 2025 MERCATINI DI NATALE BUCAREST E TRANSILVANIA

Mercatini di Natale in Transilvania: Tradizioni, Castelli e Magia d’Inverno

Product code: SC375086
890,00
950,00

MERCATINI DI NATALE IN TRANSILVANIA



DATA DI PARTENZA: 03 DICEMBRE  2025

QUOTA BASE EURO 950,00

QUOTA A PERSONA: EURO 890,00 offerta fino al 15 SETTEMBRE 2025

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 140,00


PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° GIORNO: ITALIA-BUCAREST

Arrivo all’aeroporto di Bucarest e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, se disponibili - altrimenti deposito bagagli. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio con un tour panoramico della capitale, l'imponente Palazzo del Parlamento, il centro storico Lipscani con le sue strade acciottolate e i locali, la storica Piazza della Rivoluzione, l'elegante Ateneo Romeno e il Museo Nazionale d'Arte. Tempo libero per visitare il tipico Mercatino di Natale di Bucarest, allestito proprio di fronte l'imponente Palazzo del Popolo. Cena tipica e pernottamento in hotel.

2°GIORNO: BUCAREST – COZIA – SIBIU

Prima colazione in hotel e partenza per Sibiu. Lungo il percorso visita al Monastero di Cozia. Si tratta di uno dei complessi storici e artistici più antichi della Romania, situato sulla riva destra del fiume Olt. La chiesa presenta un’architettura in stile bizantino, con facciate in cui si alternano mattoni e grandi blocchi di pietra. Arrivo a Sibiu, città che nel 2007 è stata nominata Capitale Europea della Cultura. Una visita guidata permetterà di esplorare il suo centro storico, reso unico dalle imponenti mura difensive medievali, un tempo estese per oltre 7 km e ancora oggi in parte conservate. Durante la passeggiata si potranno ammirare la Piazza Grande, famosa per i tetti con le particolari finestre chiamate “gli occhi che ti seguono”, la Piazza Piccola con il pittoresco Ponte delle Bugie, e la maestosa chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo. Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero per visitare il Mercatino di Natale di Sibiu, allestito nel cuore della città, nella suggestiva Piazza Grande, impreziosita dalle facciate dei palazzi medievali. Qui espongono artigiani e produttori provenienti da ogni angolo della Romania, offrendo oggetti unici e specialità tipiche. Cena hotel/ristorante e pernotto in hotel.

3°GIORNO:SIBIU – SIGHIȘOARA – BRAȘOV

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Sighișoara, incantevole cittadella fortificata risalente al XIII secolo, conosciuta anche come luogo di nascita di Vlad l’Impalatore. Una passeggiata nel centro storico permetterà di scoprire le sue stradine medievali, racchiuse da mura e torri, tra cui spicca la celebre Torre dell’Orologio. Pranzo libero. Il percorso continua verso Brașov, considerata una delle città medievali più suggestive della Romania. Qui, durante la visita guidata, si esplorerà il caratteristico quartiere di Schei, con la chiesa di Sfântul Nicolae e la prima scuola romena del XV secolo, e la maestosa Chiesa Nera, il più grande edificio gotico del Paese. A completare l’esperienza, la scoperta delle antiche mura difensive e dei bastioni delle corporazioni. Tempo libero per visitare il Mercatino di Natale di Brașov, che ogni anno anima la Piazza del Consiglio con le sue bancarelle ricche di addobbi natalizi, artigianato e specialità locali. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4°GIORNO:BRAȘOV – BRAN – SINAIA – BUCAREST

Prima colazione in hotel, partenza per la visita del suggestivo Castello di Bran, conosciuto come Castello di Dracula e considerato uno dei simboli più famosi e scenografici della Romania. Costruito nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich, fu più volte ristrutturato nel corso dei secoli. Nel XX secolo divenne residenza reale, ospitando la regina Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, che ne curò il rinnovamento degli interni, e successivamente la principessa Ileana di Romania. Durante il regime comunista, il castello venne espropriato e occupato dalle autorità. Pranzo libero. Si prosegue quindi verso Sinaia, soprannominata la Perla dei Carpazi. Qui sorge il magnifico Castello di Peleș, edificato nel XIX secolo come residenza estiva del re Carlo I. L’interno, articolato in oltre 160 ambienti, custodisce splendidi arredi in stili diversi, con una predominanza di intagli lignei, eleganti mosaici, vasi decorativi, fontane e dettagli raffinati che ne testimoniano la ricchezza artistica. In serata rientro a Bucarest. Cena e pernottamento in hotel.

5°GIORNO: BUCAREST

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizioni per attività individuali o escursioni facoltative a Bucarest. Rientro in hotel per ritiro bagagli. Transfer in aeroporto.

La quota comprende: 

viaggio in aereo low cost con zainetto. Trasferimento Aeroporto/hotel/aeroporto. Soggiorno 5 giorni 4 notti  hotel 3/4* 4 colazioni .  visite guidate come da programma. Ingresso castello di Bran. Accompagnatore. Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

Mance €10, Tasse aeroportuali €35 Tassa di soggiorno. Ingressi a siti/musei. Auricolari. Bevande ai pasti. Biglietti mezzi pubblici. Tutto quanto non incluso ne “la quota comprende” Tassa di soggiorno. Tutto quanto non indicato nel programma.

Continue your shopping! find other products of mercatini di natale estero