Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

8 NOVEMBRE 2025 TOUR 2 FESTA DEL TORRONE A CREMONA

Cremona e Castell’Arquato tra dolcezze e borghi medievali

Product code: SC874584
169,00
169,00

FESTA DEL TORRONE A CREMONA




PARTENZA:08 NOVEMBRTE 2025
QUOTA A PERSONA EURO 169,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 30,00

Programma dettagliato:

1° giorno:
Incontro dei partecipanti nei luoghi ed orari convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza in direzione di Cremona, città dei violini, della mostarda e del torrone. Visita libera della zona della piazza del Comune, sicuramente una delle più belle piazze medievali d’Italia. Numerosissimi i monumenti che la circondano: il Torrazzo, torre simbolo della città con i suoi 487 scalini, il Duomo ed il Battistero entrambi in stile romanico lombardo, il Palazzo del Comune sede del governo della città antica e la Loggia dei Militi antica sede delle milizie cittadine, possibilità di visitare
in autonomia lo straordinario Museo del Violino (ingresso a pagamento). Pranzo libero con possibilità di consumarlo in uno dei tanti stands allestiti in occasione della Festa del Torrone. In tutto il centro storico, nelle piazze e sotto gli antichi portici sarà possibile assaggiare, acquistare ed imparare a conoscere non solo il Torrone di Cremona ma anche quelli di altre città anche straniere. Non perdete infine la possibilità di degustare e magari acquistare le altre prelibatezze gastronomiche locali come il cotechino, il salame all’aglio e i famosi tortelli di zucca. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza per CASTELL'ARQUATO . Bellissimo borgo medioevale e città d'arte. Strategicamente situato sulle prime alture della Val D’Arda, il borgo medioevale è arroccato lungo la collina, e domina il passaggio. Il centro storico si é sviluppato sulla riva sinistra del torrente Arda. Il borgo è costruito secondo la
struttura dei borghi medioevali e non ha subito negli anni modifiche degne di nota. Un borgo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in una armonia perfetta. Non è un caso che sia stato inserito nell’elenco dei 100 borghi più belli d’Italia oltre ad essere insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire partenza per il rientro.

La quota comprende:
Viaggio in pullman GT.1 pernottamento,1 cena e 1 colazione. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio.


La quota non comprende:
Mance ed extra personali. Tassa di soggiorno. Ingressi a siti/monumenti. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Continue your shopping! find other products of tour 2 giorni