Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

28 APRILE 2024 TOUR 4 GIORNI 𝑺𝙘𝒐𝙥𝒓𝙞 𝙞𝒍 𝑪𝙪𝒐𝙧𝒆 𝒅𝙚𝒍𝙡𝒆 𝑨𝙡𝒑𝙞 A BORDO DEL TRENINO VERDE

A bordo del Trenino Verde delle Alpi tra Italia e Svizzera Berna – Lago Thun – Spiez Visita dellele isole Borromee

Product code: SC927121
439,00
439,00

Trenino verde IN SVIZZERA

A bordo del Trenino Verde delle Alpi tra Italia e Svizzera

Berna - Lago Thun - Spiez

Visita delle Isole Borromee

4 GIORNI EURO 439,00

PARTENZA: 28 APRILE 2024

PROGRAMMA:

1° giorno:

Partenza dai punti di raccolta, proseguimento per Domodossola, incantevole città situata nella pittoresca regione del Piemonte, è un luogo ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Circondata dalle maestose Alpi, Domodossola offre ai visitatori un'atmosfera unica e suggestiva. Con le sue affascinanti piazze, stretti vicoli lastricati e antichi edifici, la città racconta secoli di storia e tradizione. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:

Sveglia e colazione. La Svizzera è il Paese dei treni. Ce n’è uno per ogni occasione. Vi portiamo a bordo del Trenino Verde delle Alpi . Un viaggio nella natura per scoprire la grande varietà del territorio a cavallo tra Italia e Svizzera. Viaggio da Domodossola a Berna, la capitale elvetica, costeggiando il lago di Thun e sosta a Spiez. 

Trasferimento a Domodossola, l'ultima frontiera italiana prima del confine svizzero e partenza con il treno verde delle alpi fino a Berna. (cambio treno a Spiez).

Arrivo a Berna. Tempo libero a disposizione per visita del centro storico di Berna, patrimonio mondiale UNESCA. Berna ospita dei luoghi veramente interessanti da visitare. Degno di nota il centro storico; da visitare la famosa Zytglogge, il Palazzo Federale ed infine La Casa di Einstein.

A Berna riprenderemo il treno per Spiez. Una volta giunti alla stazione di Spiez, ci godremo una rilassante passeggiata in discesa verso il porticciolo, ammirando le suggestive vedute e respirando l'aria fresca del lago. Un momento ideale per immergersi nella tranquillità della natura e apprezzare la bellezza dei dintorni.

Imbarco sul battello e partenza da Spiez direzione Thun. Pranzo libero.
La traversata in battello da Spiez a Thun offre un'esperienza incantevole lungo le acque cristalline del Lago di Thun, immerso nella splendida cornice delle Alpi svizzere. Durante il viaggio, i passeggeri possono godere di panorami mozzafiato sulle montagne circostanti e sui pittoreschi paesaggi lacustri. Il battello offre un ambiente confortevole e rilassante, ideale per ammirare la bellezza naturale della regione. Durante la traversata, è possibile anche scattare fotografie memorabili e respirare l'aria fresca e pura del lago.

Passeggiata con l’accompagnatore verso il centro storico di Thun, città che si è sviluppata dove il fiume Aare si fonde con il lago a 30 chilometri a sud di Berna. Le Alpi bernesi abbracciano la città dando vita ad uno scenario pittoresco reso ancor più unico dal castello. Questo infatti fu costruito nel XII secolo dai duchi di Zähringen: i 5 piani dell’edificio ospitano il Museo storico mentre le torri angolari offrono una vista indimenticabile sulla città.

Partenza con il treno verde da Thun e a DOMODOSSOLA .Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno:

Sveglia e colazione. Arrivo a Stresa una delle città più rinomate adagiata sulle sponde del Lago Maggiore. Imbarco sul battello che ci condur­rà in escursione all’ Isole Bor­romee, vere e proprie perle del Lago Maggiore composte dall’Isola Bella, Isola Madre. Sbarcati sull'isola Bella biglietto ingresso per la  visita del Palazzo Borromeo e del Giardino Barocco. Trasferimento con barca Privata all'Isola Madre per Visita del Giardino Botanico e Palazzo Borromeo biglietto incluso.

Al termine della visita rientro a Stresa in barca. Visita di Stresa.
Stresa è anche rinomata per il suo lungolago, animato da graziose caffetterie, negozi e ristoranti con vista sulle montagne circostanti. Le passeggiate lungo le rive del lago offrono panorami mozzafiato e la possibilità di godersi il tramonto sulle acque scintillanti.
Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno:

Sveglia e colazione. Trasferimento a Verbania visita di Villa Taranto. ​Il giardino di Villa Taranto è celebre in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza e varietà botanica. Creato nel 1931 dal capitano scozzese Neil McEacharn, il giardino si estende su una superficie di circa 16 ettari e ospita oltre 20.000 specie di piante provenienti da tutto il mondo. Tra le attrazioni principali del giardino si annoverano spettacolari aiuole fiorite, laghetti pittoreschi, fontane eleganti e una grande varietà di alberi e arbusti esotici.

Rientro a Roma.

𝐋𝐚 𝐐𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐈𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞:
- Bus Gran Turismo
- Accompagnatrice
- 3 Pernottamenti Hotel 3*
- 3 Cene + 3 Colazioni
- Biglietto Trenino Verde Domodossola/Berna
- Biglietto Trenino Berna/Spiez
- Biglietto Trenino Thun/Domodossola
- Biglietto Battello Spiez/Thun
- Biglietto Isola Bella Palazzo Borromeo e del Giardino Barocco - -- - Biglietto Isola Madre per Visita del Giardino Botanico e Palazzo Borromeo
- Barca privata da Stresa/Isola Bella/Isola Madre/Stresa
- Ingresso Villa Taranto
𝐋𝐚 𝐐𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐈𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞:
Mance e facchinaggio e tutto quello non indicato nella quota comprende. Assicurazione Annullamento su richiesta.


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.


Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.






Continue your shopping! find other products of tour 4 giorni