Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

24 OTTOBRE 2025 MONTE AMIATA: FRA FOLIAGE, CASTAGNE E CULTURA

Un viaggio nei colori e nei sapori dell’Amiata e della Val d’Orcia

Product code: SC327990
299,00
349,00

Weekend d’Autunno in Val D'Orcia



DATA DAL 24 AL 26 OTTOBRE

QUOTA A PERSONA PRENOTA PRIMA: 299,00 (con acconto entro il 10 settembre)

QUOTA BASE EURO 349,00

Supplemento singola 60,00


PROGRAMMA

1° giorno:

Partenza dal luogo stabilito con pullman GT. Sosta di servizio. Giornata dedicata alla visita dei più caratteristici borghi della Val d’Orcia. Arrivo a Pienza, il più importante esempio di “Città ideale” realizzato nel Rinascimento. Dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità per l’importanza dei suoi monumenti e del suo assetto urbano. Pienza è anche la terra del cacio, ricca di caseifici che hanno reso il Pecorino di Pienza famoso in tutto il mondo. Visita guidata. Tempo per il pranzo libero. A seguire trasferimento a Bagno Vignoni, piccolo borgo toscano unico nel suo genere, famoso per la grande vasca termale situata nella piazza centrale, dove sgorgano acque calde già apprezzate dai Romani. Proseguimento per San Quirico d’Orcia, nel cuore della Val d’Orcia, immerso in un paesaggio fatto di oliveti, vigneti e boschi di querce con le sue pievi medievali e il suo scenario incantato, sorge lungo l’antica Via Francigena e vi affascinerà con la sua atmosfera medievale, gli scorci pittoreschi di pievi e stradine lastricate. Al termine,
trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Fiora o anche paese dell’acqua, visita di uno dei borghi più belli d’Italia. Casette in pietra, stradine strette e tortuose, vicoli lastricati compongono la morfologia di questo borgo costruito lungo la sorgente della Fiora. Rientro in hotel. Nel pomeriggio giro panoramico fino alla vetta con la famosa “Croce”, tempo libero per una passeggiata, a seguire visita del centro storico medievale di Abbadia San Salvatore con l’abbazia benedettina di San Salvatore di fondazione antichissima che risale all’8 secolo d.C. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Partenza per Arcidosso dove si svolge la XXXIIII Edizione De La Castagna In Festa. Verrà celebrato il frutto a cui si sono legate, fin dall’antichità, le sorti di tante donne e uomini dell’Amiata. Una festa che ogni anno richiama migliaia di visitatori e fatta dalle persone del luogo che con esperienza e volontà gestiscono cantine
addobbate per l’occasione. Rientro in hotel per il pranzo. A seguire partenza per il rientro.


LA QUOTA COMPRENDE: 

trasporto in pullman GT, sistemazione hotel in pensione completa con bevande ai pasti. Visita guidata di Pienza. Accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.


LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra personali, mance. Eventuale ingresso sagra della Castagna. Tassa di soggiorno se richiesta. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.




Continue your shopping! find other products of tour 3 giorni