ALTO ADIGE
Partenza dai punti di raccolta stabiliti e sistemazione in pullman GT. Soste lungo il percorso per ristoro in autogrill. Arrivo a Vipiteno, borgo alpino tra i più belli d’Italia. In autunno le montagne si colorano di rosso e oro, regalando panorami incantevoli. Passeggiata nel centro storico medievale dominato dalla Torre delle Dodici e tempo libero per scoprire le botteghe artigiane e gustare una merenda tipica con strudel e speck. Trasferimento in hotel nelle zone limitrofe, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Proseguimento per Curon, località celebre per il campanile che emerge dal Lago di Resia: uno dei simboli dell’Alto Adige e memoria degli antichi villaggi sommersi. Uno scenario suggestivo, reso ancora più affascinante dai riflessi autunnali del paesaggio circostante. Nel pomeriggio arrivo a Merano, raffinata cittadina termale nota per i suoi viali eleganti e i giardini fioriti che in autunno si tingono di calde sfumature. Passeggiata nel centro storico tra portici medievali e architetture liberty, con tempo a disposizione per scoprire i suoi famosi caffè e pasticcerie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno
Colazione in hotel e partenza per Bolzano, città dall’anima mitteleuropea, perfetta per una passeggiata autunnale tra i suoi portici storici, il centro elegante e i mercatini tipici. Tempo libero per il pranzo e lo shopping.
Nel pomeriggio possibilità di salire in funivia (quota esclusa) fino all’altopiano del Renon, caratterizzato da boschi colorati, pascoli d’alta quota .Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno
Colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso e rientro alle località di origine. Fine dei nostri servizi.
La quota comprende:
Viaggio in Pullman Gran Turismo, Soggiorno in Hotel 3/4★ con cene e colazioni, Uso della spa, Accompagnatore Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
Tassa di soggiorno, pranzi, extra, assicurazione annullamento, Supplemento singola (€25) Funivia del Renon.