Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

09 MAGGIO 2024 TOUR 4 GIORNI BRESSANONE GIOCHI D’ACQUA E DI LUCE

Evento Speciale a Bressanone: Giochi d’Acqua e di Luce! Visita del Lago di Braies

Product code: SC821383
390,00
470,00

BRESSANONE GIOCHI D’ACQUA E DI LUCE

Visita di San Candido, Bressanone, Brunico Esplorazione del Lago di Braies Emozionante viaggio sul Trenino del Renon Goditi la vista mozzafiato con la Funivia del Renon


TOUR 4 GIORNI

DATA DI PARTENZA: 09 MAGGIO 2024

QUOTA A PERSONA 470,00

SCONTO PRENOTA PRIMA ENTRO IL 13/03 390,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 90,00

Info: 0696142612 / 069641307


Info evento Bressanone

Artisti della luce locali e internazionali trasformeranno tutti i punti d’acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici. Più di 20 fontane, la confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza e altri tesori storici e culturali della città saranno trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte. A creare lo sfondo perfetto per questo particolare evento sono i tesori storico-culturali del centro storico. In scena ci saranno le creazioni degli artisti francesi con installazioni di luce, i creatori  Il Sogno di Soliman ed altri oggetti e siti di Bressanone. Uno show di luci dai colori mozzafiato e musiche favolose, con 20 fontane allestite con installazione di luce e d'arte. 

09 MAGGIO: BRESSANONE 

Incontro dei partecipanti nei luoghi e orari convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per Bressanone, la più antica città del Tirolo con oltre 1000 anni di storia. Visita del centro storico con i suoi vicoli pittoreschi, il Duomo, il Chiostro, il Palazzo dei Principi, testimonianze della sua storia di sontuosa città vescovile. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel centro storico di Bressanone per vivere la speciale atmosfera del Festival di Acqua e Luce. 

10 MAGGIO: BRUNICO – LAGO DI BRAIES – VIPITENO 

Colazione in albergo e partenza per il Lago di Braies, a quota 1485 mt., fiabesco specchio d’acqua diventato ulteriormente famoso negli ultimi anni grazie alla serie televisiva italiana “Un passo dal cielo”. Da sempre tuttavia il lago è meta turistica molto frequentata e vale la pena girarlo tutto per ammirare la sua bellezza da varie prospettive. Proseguimento per Brunico, capoluogo della Val Pusteria, con un pittoresco centro storico, tra i più suggestivi dell’Alto Adige. Passeggiata nella Via Centrale, piena di locali e negozietti che invitano a fare acquisti di ogni genere. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Vipiteno, la città più a nord d’Italia, una perla dell’Alto Adige, con le sue case colorate, pittoresche piazze medioevali e un paesaggio di montagna straordinario. Rientro in albergo per la cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel centro storico di Bressanone per vivere la speciale atmosfera del Festival di Acqua e Luce. 

11 MAGGIO: - BOLZANO – TRENINO DEL RENON-ORTISEI 

Colazione in albergo e partenza per la città di BOLZANO – Passeggiata per le vie di questa elegante e vivace cittadina. Piazza Walther è il cuore della città. Il suo salotto buono, tutta la piazza è circondata da bellissimi ed eleganti caffè. Sul lato della piazza si trova il Duomo con il suo campanile e il suo tetto policromo, coperto da tegole smaltate. (Facoltativa escursione attraverso la funivia del Renon con la quale si arriverà fino a Soprabolzano, dove, con il caratteristico Trenino del Renon, inaugurato nel 1907 si potrà godere di una meravigliosa e fiabesca vista sulle Dolomiti – Arrivo a Collalbo, dove si potrà passeggiare nei boschi dei dintorni e gustare i mozzafiato paesaggi). Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento ad Ortisei, un paese da cartolina, al centro della Val Gardena, famosa per le sue sculture artistiche in legno eseguite da generazioni di famiglie di intagliatori esperti. In serata rientro a Bressanone per la cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel centro storico di<br>Bressanone per vivere la speciale atmosfera del Festival di Acqua e Luce. 

12 MAGGIO: BRESSANONE – ROMA 

Colazione in albergo e partenza per il rientro. Soste e pranzo lungo il percorso. 

La quota comprende: Viaggio in bus GT. Soggiorno di 4 giorni 3 notti in mezza pensione con bevande incluse. Escursioni come da programma. Biglietto Trenino del Renon . Biglietto Funivia del Renon.Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio. 

La quota non comprende: Mance ed extra personali. Tassa di soggiorno. Ingressi a siti/monumenti non da programma. Tutto quanto non indicato nella” la quota comprende”.


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati
nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore VACANZE AZZURRA, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.


Continue your shopping! find other products of tour 4 giorni