Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

CAPODANNO SALENTINO 4 GIORNI 30 DICEMBRE 2023

Capodanno nel Salento, famosa per le sue tradizioni luminose, musicali e tarantelle

Product code: SC926776
520,00
520,00

CAPODANNO 2024 TRA LE MERAVIGLIE DEL SALENTO

LECCE, OTRANTO, GALATINA, TRICASE, TRANI


DATA DAL 30 DICEMBRE AL 02 GENNAIO 2024

QUOTA A PERSONA: EURO 520,00

 SUPPLEMENO SINGOLA Euro 90,00


PROGRAMMA DI VIAGGIO

​1°giorno (30 Dicembre): Incontro dei partecipanti orario (da definire), sistemazione in pullman GT e partenza per la Puglia. Soste e pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Otranto, il punto più ad est dello stivale, la città dei martiri, un gioiello del Salento, un ponte fra Occidente e Oriente, un luogo ricco di storia, arte e cultura. Visita libera di Otranto. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena con "spettacolo di Pizzica Salentina".  Pernottamento. 

2° giorno (31 dicembre): Prima colazione in hotel e partenza per Galatina, visita guidata della cittadina, sede di eleganti palazzi nobiliari, è custode di uno straordinario tesoro quale la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria ricca di affreschi di scuola giottesca risalenti agli inizi del ‘400. Tempo a disposizione per un light lunch. Trasferimento a Lecce tempo a disposizione per Aperipranzo con specialità salentine. Visita guidata di Lecce, stupendo capoluogo pugliese, sorge nel bel mezzo del Salento ed è considerata una delle città più belle d’Italia dal punto di vista culturale. Le sue origini risalgono all’era messapica, ma la sua fama deriva dai numerosi resti di epoca romana e dalla ricchezza dell’architettura barocca seicentesca. La città è stata definita la Signora del Barocco, un nome più che appropriato per questo magnifico museo a cielo aperto. Viene chiamata anche la Città delle Chiese. Per gli eleganti luoghi di culto disseminati all’interno del centro storico. Rientro in hotel e preparativi per il cenone del Capodanno. GRAN CENONE DI SAN SILVESTRO CON MUSICA DAL VIVO. Pernotto. 

3°giorno (01 Gennaio): Prima colazione in hotel. Mattinata libera per partecipare alle Funzioni Religiose o relax. Pranzo d’inizio Anno in hotel. Nel pomeriggio si assisterà alla rievocazione del Presepe vivente di Tricase. L’emozione che regala il Presepe vivente di Tricase è unica ed irripetibile. Varcare il portale che indica “Città di Betlemme” significa lasciarsi andare in una dimensione nuova. L’evento coniuga la tradizione della Natività agli antichi mestieri popolari e alle tradizioni culinarie e folkloristiche. Attraverso i mestieri e le rievocazioni di circa 200 persone tutte in costume che operano da artigiani, popolani, contadini si assiste ad una suggestiva rappresentazione della natività contestualizzata in Salento. Rientro in hotel, cena e serata con musica. Pernottamento. 

4°giorno (02 Gennaio): Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Breve sosta per una passeggiata a Trani per la visita della Basilica. Pranzo libero. A seguire partenza per il rientro. 

La quota comprende: Viaggio in bus GT. Soggiorno di 4 giorni (3 notti). 3 cene. 3 colazioni. 1 pranzo (Gran Gala di Capodanno con musica dal vivo. Pranzo Primo dell’Anno), Aperipranzo a Lecce. Visita guidata di Lecce e Galatina. Spettacolo di Pizzica Salentina. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio. 

La quota non comprende: Mance ed extra personali. Ingressi a siti/musei non da programma. Tassa di soggiorno da pagare in loco. Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”. 

Continue your shopping! find other products of capodanno italia