Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

19 AGOSTO 2024 ESPLORA IL SALENTO HOTEL 4* 7 GIORNI TRA MARE E CULTURA

Scopri le Meraviglie del Sud Italia con un Tour Incantevole da Roma a Monopoli, Otranto, Lecce e Santa Maria di Leuca!

Product code: SC819347
799,00
860,00

TOUR SALENTO 7 GIORNI

Scopri le Meraviglie del Sud Italia con un Tour Incantevole da Roma a Monopoli, Otranto, Lecce e Santa Maria di Leuca!


DATA PARTENZA: 19 AGOSTO 2024

QUOTA A PERSONA: EURO 860,00

OFFERTA PRENOTA ENTRO IL 15 GIUGNO 2024 a 810,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 180,00


PROGRAMMA


1 GIORNO  ROMA - MONOPOLI

Partenza da Roma dai punti di carico previsti. Soste lungo il tragitto. Pranzo libero. Sosta e visita libera di Monopoli. Proseguimento per Castro Marina. Arrivo in Hotel sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2 GIORNO  – OTRANTO – BAIA DEI MULINI ESCURSIONE IN BARCA

Sveglia , colazione. Partenza per la visita di Otranto, possibilità escursione in barca (Facoltativa) con sosta bagno alla Baia dei Mulini e Grotta della Conchiglia. Pranzo libero. Rientro in Hotel percorrendo la Strada Statale 87 che costeggia la costa. faremo delle soste fotografiche. Cena in Hotel. Pernottamento.

3 GIORNO LECCE – TORRE DELL’ORSO – GROTTA DELLA POESIA

Sveglia, colazione. Partenza per Lecce. Visita guidata. Pranzo libero. Pomeriggio visita della costa Salentina. Sosta alla Grotta della Poesia. Biglietto incluso. Possibilità di fare il bagno. Proseguimento per Torre dell'Orso con sosta fotografica ai Faraglioni “LE DUE SORELLE”. 

Baia di Torre dell’Orso, una delle due entra in acqua per fare un bel bagno, ma l’acqua, vicino agli scogli, si è fatta insidiosa e vorticosa. La ragazza annaspa e grida aiuto: la sorella non può che lanciarsi a soccorrerla. Nuotano e nuotano, e più nuotano più i loro sforzi sembrano vani. Quando riescono finalmente ad avvicinarsi l’una all’altra, sono esauste, senza forze. Si abbracciano per l’ultima volta, ormai incapaci di vincere la furia del mare, che le inghiotte e le annega.

Tuttavia il dio del mare se ne dispiace, ha compassione delle due innocenti sorelle, morte l’una per incoscienza e l’altra per amore fraterno; così le trasforma in due faraglioni, vicini per l’eternità. 

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4 GIORNO LIDO MARINI – S.MARIA DI LEUCA – ESCURSIONE IN BARCA

Sveglia. Colazione. Trasferimento in una delle spiagge più belle del Salento a Lido Marini. Sarà riservato un lettino e ombrellone in uno stabilimento balneare (Incluso). Tempo a disposizione per relax e bagni.  Nello stabilimento c'è la possibilità di  pranzare. Nel pomeriggio trasferimento a Santa Maria di Leuca. Ci fermeremo nel punto più romantico e panoramico di Leuca. Il posto migliore per osservare l’abbraccio dei due mari potrebbe essere il belvedere di Punta Meliso ai piedi del Faro dove si trova la grande piazza ed il colonnato della Basilica de Finibus Terrae. Da qui si ha anche un bella vista su tutto il panorama di Leuca, il porto turistico, la splendida baia costeggiata dal lungomare.

Ma non finisce qui la nostra giornata. Raggiungeremo il porticciolo per imbarcarci in una barca riservata.  Vivremo un’esperienza al tramonto sul mare nel meraviglioso Salento.

Uno skipper locale ti condurrà alla scoperta della costa di Santa Maria di Leuca e delle sue straordinarie grotte naturali del versante ionico e del versante adriatico. Potrai ammirare le suggestive Grotta Cazzafri, Grotta Terradico e Grotta del Diavolo. Il tour include anche un aperitivo in barca con prosecco, bibite analcoliche e taralli. 

Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

5 GIORNO RELAX - OTRANTO BY NIGHT

Sveglia, colazione. Mattinata libera e relax. Serata by night a Otranto, partenza nel tardo pomeriggio per ammirare al tramonto questa bellissima località. Cena libera. Rientro in Hotel. Pernottamento.

6 GIORNO RELAX - GALLIPOLI BY NIGHT
Sveglia, colazione. Mattinata libera e relax. Serata by night a Gallipoli, partenza nel tardo pomeriggio visita di 

un’antica cava di carparo risalente al 1400. Scavata a mano da mani maestre, che ci hanno regalato un ambiente unico e affascinante, ricco di mistero e bellezza sotto i nostri piedi. La cattedrale di Almifi,  Alcune Testimonianze: ” Impossibile trovare un vocabolo adatto per descrivere la bellezza del luogo. Molto suggestivo, sembra di trovarsi in una dimensione surreale. “ (Ingresso escluso). Proseguiamo per Gallipoli. 

Gallipoli non è solo nota per essere una cittadina storica, la “perla dello Ionio” affacciata sulle acque, oltre ad essere una meta culturale e vantare delle magnifiche spiagge nelle vicinanze, è anche nota per la sua movida. I vicoletti del centro storico e il corso Roma, il noto vialone della città nuova, pullulano di gente a tutte le ore, soprattutto nel periodo estivo. Rientro in hotel. Pernottamento.

7 GIORNO POLIGNANO A MARE - ROMA

Sveglia, colazione. Partenza per il rientro e breve sosta a Polignano a mare. Pranzo libero. Rientro a Roma.


LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in pullman G.T., Accompagnatore. 6 Pernottamenti in hotel 4*. 4 cene in hotel. 2 pranzi in hotel. 6 colazioni. Visita guidata a Lecce. Escursione in Barca a Santa Maria di Leuca. Servizio Spiaggia a Lido Marini ( 1 Ombrellone e 1 lettino). Biglietto ingresso Grotta della Poesia. Bevande durante i pasti in hotel. Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA  NON COMPRENDE
Mance ed extra personali. Tassa di soggiorno se richiesta. Ingressi a siti e musei non espressamente indicati nel programma. Tutto quanto non incluso ne "la quota comprende". Assicurazione Annullamento su richiesta al momento della prenotazione.




Continue your shopping! find other products of soggiorno mare di gruppo 2024