Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

19 APRILE 2025 PASQUA NELLE MARCHE 3 GIORNI

Pasqua in riva al mare: Aperitivo in spiaggia e borghi incantati!

Product code: SC592195
299,00
299,00


PASQUA NEI BORGHI PIU’ BELLI DELLE MARCHE E RIVIERA DEL CONERO


19-21 Aprile 2025

Super Offerta: €299 a persona!


Questo viaggio unisce i più suggestivi panorami della Riviera del Conero, la città di Ancona, i suoi castelli medievali, i suoi borghi e la sua migliore enogastronomia.


1° GIORNO (19 Aprile): RIVIERA DEL CONERO – SIROLO-NUMANA- OSIMO 

Incontro dei partecipanti nei luoghi e a orari convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per la Riviera del Conero, inclusa nell’omonimo parco regionale istituito dalla Regione Marche nel 1987. Arrivo a Osimoantica città romana dal fascino intatto, situata sull’alto di un colle tra le valli dell’Aspio e del Musone a 265 m s.l.m., Osimo è uno tra i più interessanti centri culturali delle Marche a pochi chilometri dalla Riviera del Conero.  Trasferimento a Sirolo, bandiera blu d’Europa, è un piccolo borgo gioiello della Riviera caratterizzato da una serie di vicoli e da una piazza da cui si gode un bel panorama sul mare. Si prosegue alla volta di Numana, bandiera blu d’Europa, l’altro borgo gioiello della Riviera del Conero, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° Giorno (20 Aprile): CORINALDO-ANCONA

Colazione in hotel. Parenza per Corinaldo, cittadina situata in posizione strategica sulla sommità di un colle sulla riva sinistra del fiume Nevola. Corinaldo possiede un’intatta e poderosa cinta muraria di quasi 1 km che circonda e sostiene il centro storico medievale. Girovagando per i suoi vicoli si passerà in mezzo alle più belle piazze su cui si affacciano i principali edifici religiosi; costeggiando le mura si notano gli imponenti torrioni e baluardi su cui è ancora possibile salire, i palazzi storici e lo storico teatro. Scendendo dai gradini della meravigliosa scalinata della Piaggia al centro della città, si incrociano: il Pozzo della Polenta, la Casa di Scuretto, il Santuario di Santa Maria Goretti e il Teatro Goldoni.

Rientro in hotel. PRANZO DI PASQUA FACOLTATIVO EURO 45,00. Pomeriggio partenza per per Ancona, che ha molto da offrire: gioielli di arte e architettura, come la Cattedrale di San Ciriaco, in stile romanico con elementi gotici e bizantini a picco sul mare. Dal punto più alto della città, scendendo verso il porto si incontrano l’armonica Piazza del Plebiscito, il parco del Passetto, la Chiesa di Santa Maria della Piazza per poi giungere all’Arco di Traiano e alla Mole Vanvitelliana. Pranzo in ristorante. A seguire visita della città.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno (21 Aprile): TORRE PALME - ROMA

Prima colazione in hotel: Partenza Torre Palme uno tra i borghi più Belli d'Italia, immerso in un paesaggio senza confini, disteso sulla collina, tra mare, cielo e terra. Suggestivo ed unico il piccolo borgo ha mantenuto lo splendido impianto medievale di origine religiosa, coniugando scorci urbani di incomparabile bellezza con ampie vedute del mare e delle colline circostanti. Delle antiche chiese segnaliamo Santa Maria a Mare e S. Agostino, abbellite con opere di Vittore Crivelli, Jacobello di Bonomo e Vincenzo Pagani, inserite perfettamente nel borgo che conserva intatto ancora oggi il suo stupendo patrimonio di architettura medioevale. Il Piazzale del Belvedere, che anticamente era l'orto del convento degli Eremitani, è il punto panoramico più bello di Torre di Palme, dove lo sguardo spazia dal Monte Conero fino al sud della costa marchigiana. Pranzo libero. A seguire partenza per il rientro.

La quota comprende: Viaggio in bus GT. Soggiorno 3 giorni 2 notti in mezza pensione, acqua. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio. Escursioni come da programma.

La quota non comprende: Mance ed extra personali, tassa di soggiorno. Vino escluso. Pranzo di Pasqua facoltativo euro 45,00. Pranzo di Pasquetta. Ingressi non espressamente indicati, tutto quanto non incluso ne la “quota comprende”.

Continue your shopping! find other products of ponti e festivita' 2025