Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

10 AGOSTO 2024 TOUR 7 GIORNI CROAZIA E SCLOVENIA

Tra Meraviglie Naturali e Cultura Antica: Un Viaggio Incantevole tra Croazia, Slovenia e Istria.

Product code: SC604108
890,00
990,00

TOUR 7 GIORNI

CROAZIA - SLOVENIA E L'ISTRIA



DATA PARTENZA 10 AGOSTO 2024

LA QUOTA A PERSONA: EURO 890,00 OFFERTA ENTRO 30 MARZO
LA QUOTA A PERSONA: EURO 990,00 

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 195,00


1° giorno: Roma- Bled

Incontro dei partecipanti nei luoghi e orari convenuti. Sistemazione in pullman GT e partenza per il confine sloveno. Soste e pranzo libero durante il percorso. Nel pomeriggio arriviamo a Bled, un lago di origine glaciale delle Alpi Giulie localizzato nel nord-ovest della Slovenia. Il quadro che si dipinge davanti agli occhi, quando stiamo per arrivare al centro storico di Bled, è magico. Tra le vie si apre uno spettacolo della natura inimitabile. Immerso tra le montagne e il Parco Nazionale del Triglav, scorgiamo un lago sovrastato da un maestoso castello e un’isoletta. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere. Tempo libero per passeggiare lungo il lago o facoltativa l’escursione a bordo delle tipiche barche chiamate “pletna”. Si arriverà fino all’isolotto nel centro del lago dove si trova il Santuario barocco di S. Maria del Lago (ingresso non incluso). Cena e pernottamento.

2°giorno: Bled- Gole di Vintgar-Lubiana (54km)

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida locale e trasferimento alla Gola di Vintgar per un’escursione naturalistica. La gola di Vintgar, con i suoi 1,6 km di lunghezza, si snoda tra le possenti pareti verticali dei monti Hom e Boršt ed è attraversata dal fiume Radovna con cascate, cateratte e rapide. La gola è attraversata da un percorso pedonale su ponti di legno e le cosiddette gallerie di Žumer che sbocca davanti alla cascata di Šum, dell’altezza di 13 m, una delle tre cascate fluviali della Slovenia. Trasferimento a Lubiana e pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e inizio visita di Lubiana , la piccola capitale della Slovenia. Romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni, è una città che sorprende e conquista i visitatori. Con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale (frutto di scambi e contaminazioni), l’atmosfera allegra e rilassata, si fa molto presto ad amarla. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno:Lubiana-Zagabria (140 km) – Plitvice (130km) 

Prima colazione in albergo. Partenza per Zagabria. Visitiamo Zagabria, capitale della Croazia, splendida città da quasi un milione di abitanti nel cuore del Paese, sulla grande pianura della Pannonia che svolge il ruolo di centro di passaggio tra l’Europa centrale e il mare Adriatico. Iniziamo la visita guidata con la Cattedrale, il mercato, poi si scende in piazza Jelacic e si procede verso la funicolare dove si sale per la visita alla parte alta della città con la piazza e Chiesa di S. Marco. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Plitvice, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Plitvice- ISTRIA 

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per i Laghi di Plitvice con la visita guidata. Il parco nazionale è una delle attrazioni turistiche più visitate di questa parte dell’Europa; ogni anno conta 1.3-1.5 milioni di persone che visitano questo parco nazionale. I laghi di Plitvice sono stati proclamati parco nazionale nel 1949 e nel 1979 sono stati aggiunti al patrimonio naturale e culturale dell’umanità dall’UNESCO. I 300 kilometri quadrati occupati dal parco nazionale si trovano non lontano dalla regione della Lika e non distano molto dal confine di Bosnia ed Erzegovina. Generati da un fenomeno carsico, i 16 laghetti si trovano in una zona boscosa a diverse altitudini e sono collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Pranzo libero. Al termine partenza per l'Istria. Cena e Pernottamento. 

5° giorno: Isole Brioni (96km) - Pola (km10)-Rovigno(36km)

Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per la visita alle Isole Brioni, 14 isolotti al largo di Pola, dalle coste frastagliate e dalla natura rigogliosa circondati da un mare di un blu intenso. Imbarco sul battello e arrivo sull’isola di Brioni Maggiore e inizio dell’escursione guidata in trenino alla scoperta dell’isola. Pranzo libero. Rientro e proseguiamo per Pola, maggiore città dell'Istria e suo capoluogo storico. Cena e pernottamento in hotel.

6°giorno: Rovigno- Parenzo (km36)- Postumia(120km)

Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione guidata  l’incantevole Rovigno e il suo famoso campanile simile a quello di San Marco a Venezia. Situata su una collina la città è dominata dal campanile della Chiesa di S.Eufemia costruita nel 1736 in stile barocco. Il centro storico, raccolto entro le mura erette dai veneziani a protezione contro i pirati (XII secolo), ed è caratterizzato da ripide vie lastricate. A seguire visitiamo la piacevole Parenzo, dal ricco patrimonio artistico e monumentale. Pranzo libero. Partenza per le suggestive Grotte di Postumia che ci attendono per una visita. Vedremo i 5,7 chilometri di grotte percorrendo il primo tratto a bordo di un trenino. All'interno troveremo temperatura costante tra gli 8° e 10° C. (quindi suggeriamo di munirsi di abbigliamento comodo e di un impermeabile).. Sistemazione in hotel zone limitrofe di Postumia. Cena e pernottamento.

7°giorno: Postumia -Roma (706) 

Prima colazione in albergo. Al termine ripartiamo per l’Italia, pranzo libero durante il percorso.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Pullman gran turismo. Accompagnatore. 6 pernottamenti in hotel 3*. 6 Cene, 6 colazioni, visite guidate come da programma. Ingresso e visita guidata alle ​Gola di Vintgar. Visita guidata di Lubiana.
Visita guidata 2/3 ore di Zagabria. Ingresso e visita guidata Laghi ​Plitvice. Escursine. Escursione in barca Isole Brioni + ticket trenino. Visita guidata di Rovigno. Ingresso Grotte di Postumia. Parcheggi. Bus. Assicurazione medico bagaglio.​

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance, facchinaggio ed extra personali, entrate ai musei e siti, bevande, pranzi e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco. Camera singola € 195,00 euro per tutto il periodo. Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa).

 
NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi
specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore VACANZE AZZURRA, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.




Continue your shopping! find other products of partenze di gruppo agosto