COPENAGHEN
Un viaggio tra i canali, i castelli e la magia nordica
QUOTA A PERSONA: EURO 439,00
PARTENZA: 20 MAGGIO 2025
RITORNO:22 MAGGIO 2025
SUPPLEMENTO SINGOLA:€150,00
PROGRAMMA DETTAGLIATO
1° giorno:
incontro dei partecipanti all’aeroporto con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco
e partenza per Copenaghen (20 maggio Ryanair ore 6,30 arrivo 9,10 ritorno 22 maggio 18,10 arrivo 20.45
costo 125.00) .Trasferimento in hotel e incontro con la guida per una prima visita orientativa della città. Capitale della Danimarca , Copenaghen è un museo a cielo aperto, dove convivono storia e modernità, tradizione e innovazione, palazzi storici con monumenti dal design avveniristico. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione da dedicare ad attività individuali o alla scoperta dei tanti musei di Copenaghen. Cena libera e pernottamento.
2° giorno:
Prima colazione in hotel. L’intera giornata libera per attività individuali o in alternativa si può aderire ad escursioni facoltative:
Tour sul battello e del centro storico di Copenaghen: (costo 50,00)
Il tour inizia con un’ora a bordo di un battello turistico, che dal vecchio porto, lungo i canali, vi porterà a
scoprire le principali tappe storiche della città:
- Nyhavn, il celebre porto colorato
-La Sirenetta, simbolo di Copenaghen
- la residenza reale di Amalienborg
- Il moderno Teatro dell’Opera,
-Christiania, il quartiere alternativo
-Il vecchio porto militare di Holmen, il quartiere di Christianshavn
- Il Museo Marittimo, le “case galleggianti”, la chiesa del Nostro Salvatore
-Il Ponte Circolare, il Diamante nero, il Parlamento ecc.
-Terminato il tour in battello, si prosegue con una visita guidata a piedi nel cuore della vecchia Copenaghen, della durata di circa 2 ore e 30 minuti.
NB!
Il piccolo centro storico è chiuso al traffico dei pullman turistici, quindi i cortili, le piazzette e gli angoli caratteristici un po' nascosti sono raggiungibili solo a piedi.
Si visita il Quartiere Latino, la zona medievale
-Il Municipio, la strada dell' antiquariato, il vecchio mercato del pesce
-La Cattedrale protestante luterana, il luogo di nascita del filosofo Søren Kirkegård
-La Torre Rotonda, la Piazza dei Francescani, l'antica residenza studentesca
-Christiansborg con il Parlamento ed il giardino segreto ecc.
-Al termine, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
3° giorno:
Prima colazione in hotel, check out e partenza per l’escursione dei famosi castelli del nord della
Selandia (80,00):
Frederiksborg il castello sul lago, con il museo nazionale della storia danese. Kronborg
conosciuto come il castello di Amleto. I Castelli si raggiungono attraversando i boschi ed i pittoreschi
villaggi lungo la strada costiera. I primi 40 km si percorrono lungo la costa nord della Selandia, (di fronte
alla Svezia), dove si possono vedere le pittoresche case tradizionali con il tetto di canne. Si passa vicino alla
casa di Karen Blixen e al Museo d'Arte Moderna Louisiana. Se il tempo è limpido si può anche scorgere il
famoso ponte che collega la Danimarca alla Svezia. La prima tappa è il Castello di Kronborg, conosciuto
come il castello di Amleto, che dista appena 4 km dalla Svezia. Si arriva infine al Castello di Frederiksborg, il
castello più importante (situato su tre isole su un lago e di fronte a un grande parco barocco) di cui si visita
il ricco interno con il Museo Nazionale della Storia danese. Pranzo libero durante l’escursione. Al termine trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma. La quota comprende: Viaggio in aereo A/R. Soggiorno di 3 giorni 2 notti in hotel con prima colazione. ! mezza giornata di visita guidata. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio. La quota non comprende: Mance e tasse. Pasti e bevande. Trasferimenti privati. Escursioni facoltative. Abbonamenti ai mezzi pubblici. Ingressi a musei o siti. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.
- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.
- Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.
- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.
- E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.
- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali. Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi.
Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.