Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

REGGIA DI CASERTA E MURALES DI VALOGNO

TOUR 1 GIORNO REGGIA DI CASERTA E MURALES DI VALOGNO

69,00
69,00

QUOTA EURO 69,00

08 MAGGIO; 19 GIUGNO; 11 SETTEMBRE

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

CITTA' DI PARTENZA ROMA E ZONE LIMITROFE

Le fermate verranno comunicate cca. 3 giorni prima della partenza

Partenza dai punti dai raccolta e trasferimento a Caserta. Arrivo alla Reggia e incontro con la guida. (ingresso e visita guidata degli appartamenti incluso). La reggia inaugurata nel 1780 e inserita dall’Unesco tra i famosi siti Patrimonio dell’Umanità, fu costruita dai Borboni di Napoli, sovrani del regno delle due Sicilie, riprendendo lo stile e lo splendore della reggia di Versailles e del Palazzo dell’Escorial di Madrid. La residenza presenta quattro magnifici cortili e un suntuoso parco abbellito da numerose fontane e cascate. Insieme al parco, che da solo si estende per 2,5 km, la Reggia occupa una superficie di 45.000 metri quadri e la residenza stessa è disposta su 5 piani, per un’altezza di 36 metri. Visita libera parco. (ESCLUSO GIARDINO INGLESE). Al termine pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento a Valogno. A Valogno non ci sono bar, non ci sono farmacie e nemmeno negozi. È un piccolo gioiello rinato con la street art, grazie a Giovanni Casale e sua moglie Dora Mesolella. Decidono di ridare vita al borgo grazie all'arte, chiamando a raccolta numosi street artist per dare colore a Valogno. Da circa 10 anni l'iniziativa "I Colori del Grigio" trasforma le stradine e i muri di Valogno in una grande tela. 

Percorrere le strade del borgo è come immergersi nel tempo passato. Ci sono oltre 40 murales che rendono il piccolo paese un mondo onirico e fiabesco. Le case di Valogno sono tutte aperte, troverete persone sedute davanti casa, pronte a raccontarvi aneddoti e storie sul passato della città. Appena arrivati sarete accolti da un enorme murales su Frida Kahlo. Al termine partenza per il rientro.

Rientro in serata alle località di origine. Fine dei servizi.

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r, accompagnatore, pranzo in ristorante, biglietto ingresso parco + appartamenti e visita guidata appartamenti.

La quota non comprende: Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa); Tkt ingresso Giardino Inglese.

NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.


Continue your shopping! find other products of tour 1 giorno