Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

GITA DI 1 GIORNO MINICROCIERA COSTIERA AMALFITANA

Minicrociera da Salerno dove ammireremo la costa dal mare sosta ad Amalfi e Positano

69,00
69,00

TOUR COSTIERA AMALFITANA

Visita di POSITANO E AMALFI

Goditi il sole, il mare e gli scorci eccezionali della Divina Costiera

 

1gg €69,oo

Partenze:16 MAGGIO2021 - 20 GIUGNO 2021 - 25 LUGLIO 2021 - 16 AGOSTO 2021 -05 SETTEMBRE 2021

 

1°giorno:

Partenza dai punti dai raccolta e trasferimento a Salerno. Imbarco e inizio della minicrociera per Positano, sosta di circa 2 ore.

Positano è considerata la “Perla della Costiera Amalfitana” e se si visita questa fantastica costa non si può fare a meno di dedicare una giornata alla scoperta di questa cittadina, così affascinante e caratteristica, sicuramente una delle destinazioni più gettonate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le prime testimonianze di un insediamento a Positano risalgono alla preistoria mentre le prime attestazioni archeologiche risalgono al I secolo a. C., quando i romani ne fecero un luogo di villeggiatura e di otium estivo, sia per le sue temperature miti che per la bellezza del paesaggio. Di quest’epoca sono presenti ampie e numerose tracce nel Museo Archeologico Romano di Positano, un sito archeologico musealizzato inaugurato nel 2018.
Il vero boom turistico della cittadina si ebbe però nel secondo dopoguerra, quando la città, riconoscibile per la sua struttura verticale di casette colorate, addossate le une alle altre e scavate nel costone roccioso, diventò meta di vacanza del jet-set internazionale. Qui cominciarono a trascorrere l’estate principi reali, industriali, attori, scrittori e politici rendendo Positano famosa nel mondo. Negli anni '60 e '70 la frequentavano assiduamente Jacqueline Kennedy con i figli, l'industriale Gianni Agnelli, John Steinbeck, Franco Zeffirelli, Liz Taylor e Rudolph Nureyev insieme a molti altri personaggi famosi, le cui foto in Costiera Amalfitana facevano il giro del mondo, rendendo questo luogo, magico e suggestivo, una meta ambita dal turismo internazionale.

Cominciarono proprio in quel tempo a fiorire attività artigiane che ancora oggi rappresentano il fiore all’occhiello di Positano: manifatture di ceramiche, di sandali in cuoio fatti su misura e di abiti in lino e cotone leggero della “Moda mare Positano”, moda estiva che divenne in poco tempo un vero stile di vita per vip e celebrità in vacanza.

Riprenderemo il traghetto per raggiungere Amalfi sosta di circa 2 ore.

La città di Amalfi è il cuore pulsante della Costiera Amalfitana, ed è indiscutibilmente una meta turistica molto ambita dagli stranieri. 

Famosa in tutto il mondo sia per le vestigia di un passato importante, cosa che si respira in ogni angolo della città, sia per i panorami unici, il mare cristallino e le sue prelibatezze culinarie, la cittadina, che fu la più potente delle antiche e leggendarie Repubbliche Marinare insieme a Pisa, Genova e Venezia, ha veramente molto da offrire ai turisti che la visitano numerosi in ogni periodo dell’anno e soprattutto nella bella stagione.

La sua fondazione è dubbia e pare risalire ad epoca pre-romana anche se il suo stemma porta la scritta "Descendit ex patribus romanorum". Per il toponimo ci sono varie versioni: si deve probabilmente ai primi coloni che vi giunsero provenienti da Melfi anche se secondo la leggenda la città prende il nome dalla ninfa Amalfi, amata da Ercole e sepolta in questo luogo per volere degli dei.

verso le ore 16,00 partiamo d'Amalfi con il traghetto per tornare alpuno di partenza Salerno, dove troveremo il nostro pulmann.

Rientro in serata circa ore 21 alle località di origine.

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r, accompagnatore, ticket traghetto a/r.

La quota non comprende: Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa),

 

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.

 

 

 

 

Continue your shopping! find other products of tour di un giorno