Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

GITA 1 GIORNO A SIENA

Visita guidata di Siena così affascinante e amata è rimasta intatta come nel Medioevo ed è una specie di viaggio nel tempo

55,00
55,00

GITA 1 GIORNO A SIENA

VISITA GUIDATA CON AURICOLARI A SIENA

PARTENZE:   26 SETTEMBRE 2021 - 31 OTTOBRE 2021

QUOTA EURO 55,00


PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Partenza dai punti dai raccolta e proseguimento per Siena. Incontro con la guida.

Piazza del Campo a Siena

Piazza del Campo a Siena è considerata una delle più belle piazze del mondo. Ha una caratteristica forma di conchiglia a 9 spicchi, particolare che si può ammirare solo dall’alto della Torre del Mangia. Dal 1300 è il centro della vita di Siena ed ha svolto la funzione di mercato e luogo di raccolta dei senesi durante momenti politici importanti, feste e giostre. Come accade ancora due volte l’anno durante il famoso Palio.

Il Palazzo Pubblico di Siena

Il Palazzo Pubblico di Siena è il luogo per eccellenza del potere politico di Siena. Infatti, dal Governo dei Nove (che nel 1300 rese Siena bella come la vediamo) fino ad oggi, tutti i governanti di Siena hanno risieduto qui. Se solo nove “politici” sono riusciti a immaginare e far realizzare questa meraviglia, dovremmo aspettarci qualcosa di meglio dalle centinaia di amministratori che di questi tempi affollano i nostri municipi…

La Torre del Mangia a Siena

Se soffrite di vertigini, forse non è il caso di avventurarsi fino agli 88 metri della Torre del Mangia, ma vi avvertiamo che vi perderete una vista eccezionale. Da lassù, infatti, lo spettacolo è davvero mozzafiato. Si vede tutta Siena: da Piazza del Campo, al Duomo un po’ più distante, alle colline lontane.

Il Duomo di Siena

Di solito si arriva al Duomo dopo aver visitato Piazza del Campo. Ancora con la maestosità della Piazza e del Palazzo Pubblico negli occhi, non ci si aspetta di stupirsi ancora. Cosa potrà offrire Siena di più grande e bello? La risposta è semplice: il Duomo con la facciata in cui prevalgono il bianco e il nero.

Il Battistero di Siena

Proprio alle spalle del Duomo di Siena, dal 1325 il Battistero contende alla cattedrale il ruolo di luogo religioso più importante della città.

Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo (libero non incluso), e per lo shopping tra le contrade di Siena.

Rientro alle località di origine. Fine dei servizi.

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r, accompagnatore. Visita guidata con auricolari di circa 2 ore.

La quota non comprende:Mance, facchinaggio ed extra personali, ingressi non previsti ne “la quota comprende” e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Continue your shopping! find other products of tour di un giorno