Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

TOUR CAPODANNO PUGLIA 4 GIORNI 30 DICEMBRE 2020

TOUR CAPODANNO PUGLIA 4 GIORNI 30 DICEMBRE 2020

Product code: SC507177
419,00
419,00

CAPODANNO IN PUGLIA E BASILICATA

VISITA DI MATERA - BARI - TRANI - ALBEROBELLO - BARLETTA

Best Western Hotel Dei Cavalieri Barletta

Info: 3935119243 - 069641307

 

4gg € 419,oo a persona

 

PARTENZA 30 DICEMBRE 2020

PROGRAMMA:

1° giorno:

Partenza dai punti di raccolta. Proseguimento BARI . PRANZO LIBERO. Visita guidata di Bari.

La visita inizia dal centro storico che si trova tra il porto nuovo e quello vecchio ed racchiusa tra il Lungomare Imperatore Augusto, Corso Antonio de Tullio e Corso Vittorio Emanuele.

Il Castello Normanno Svevo domina la città vecchia e si pone come ingresso ideale a questa zona. E qui che si trovano tutti i maggiori punti di interesse di Bari. tra cui spicca la bellissima Basilica di San Nicola, con la sua facciata bianca e con la sua pianta a croce latina a tre navate, risalente all'epoca romanica. Nella cripta sono conservate le reliquie di San Nicola.

Il cetro storico non è soltanto da vedere, ma ache e soprattutto da vivere, passeggiando tra le stradine strette incontreremo donne dedite a lavorare la pasta per fare le orecchiette (dipende dall'orario e dal tempo), fornai che sfornano il tipico pane pugliese appena fatto. Da provare la schiacciata appena sfornata. Pranzo libero.Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena . Pernottamento.

2° giorno:

Sveglia e colazione. Partenza per Matera.

La visita inizia in Piazza Vittorio Veneto, bellissima piazza ottocentesca da dove godrete di una vista panoramica sulla Civita e sul Sasso Barisano. Ci sposteremo per le viuzze del centro ammirando opere di importanza artistico-architettonica fino ad arrivare al imponente belvedere di Piazza Duomo che da sul Sasso Barisano. Proseguiremo tra i gradoni dei Sassi fino a raggiungere alcune chiese rupestri,  una casa grotta tipicamente arredata e ad una cantina storica. 

ITINERARIO

  • Piazza Vittorio Veneto: bellissima piazza del 1880, dalla quale si gode uno stupendo affaccio panoramico sul Sasso Barisano.
  • Piazza del Sedile: antico centro politico e amministrativo della città dominata dal Palazzo del Sedile.
  • Via Duomo: principale strada di accesso alla Civita, delimitata dalle due antiche porte d’ingresso Porta di Juso e Porta di Suso.
  • Chiesa rupestre di Madonna de Idris e San Giovanni Monterrone:  risale al Tre-Quattrocento e fa parte di un complesso rupestre che comprende anche la più antica cripta, dedicata a San Giovanni in Monterrone. Questa cripta è importante per gli affreschi che conserva e che vanno dal XII al XVII secolo. Le due chiese sono comunicanti.
  • Casa Grotta: tipica abitazione della civiltà contadina materana arredata con mobili ed arnesi d’epoca per meglio comprendere gli usi e i costumi dei nostri antenati.

Il tour prosegue attraversando i vicoli e le stradine dei Sassi, scenario naturale di diversi film come La Passione di Cristo di Mel Gibson ed Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini.

Pranzo a Matera. Nel primo pomeriggio rientro in Hotel.

Gran Cenone di fine anno a lume di candela con DJ e serata danzante, menù composto da: 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo + lenticchie e cotechino, buffet di frutta, dolci natalizi, Bevande e bollicine ai pasti comprese.

Pernottamento.

 

3° giorno:

Sveglia e colazione. Partenza per Alberobello.

Visita della città dei trulli, Patrimonio dell’UNESCO che vi porterà alla scoperta dei trulli, tipiche architetture pugliesi che con i loro simboli e le loro storie vi faranno conoscere le origini della città e della popolazione. L’itinerario parte dal Terrazzino Belvedere dove è possibile ammirare nella sua interezza la bellezza del Rione Monti che insieme al Rione Aia Picco la formano le due persistenze storiche della città.Durante la passeggiata sarà possibile ammirare:

  • LA CHIESA A TRULLO DI SANT’ANTONIO – ubicata sulla sommità del rione Monti e costruita per iniziativa del sacerdote Antonio Lippolis e grazie alle offerte degli abitanti di Alberobello.
  • IL TRULLO SOVRANO – rappresenta il più avanzato esempio di trullo disposto su due piani, in cui, tra focolari, attrezzi da cucina e telai, si respira ancora l’atmosfera di un tempo.
  • LA BASILICA DEI SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO – l’unico trullo a due piani, alto circa 14 metri; sito riconosciuto dall’UNESCO per la sua unicità; caratteristica è la scena del Calvario rappresentata sulla sua lunetta d’ingresso.
  • I TRULLI SIAMESI –forse tra i più antichi trulli, datati al 1400, risultano particolari per la loro “forma doppia”; presentano due ingressi, uno per cono, che si affacciano su strade diverse.

 

Pranzo di capodanno in un locale rinomato. Passeremo il capodanno in un ambiente elegante e raffinato dove passeremo l'intero pomeriggio.

Rientro in Hotel. non è prevista la cena. Pernottamento.

Pranzo di Capodanno

Mixed Cocktail’s

Panzerottini con Mozzarella e Pomodoro, Pizzettine alla Romana, Mini Quiche, Spiedino di Piccola Caprese, Tower al Salmone Affumicato,Tartelletta con Feta Greca e Cubetto di Tonno Tosso

Veli di Prosciutto di Parma e Filetto di Tacchinella affumicato al Mosto di Vin Cotto con Misticanze di Verdurine, Primo Sale con Perline di Balsamico e
Tortino di Cardi Selvatici

 

Sombreri di Pasta al Peperone Crusco con Scampetti e Basilico con salsa di Frutti di Mare dell’Adriatico e Millepunti di Verdurine

 

Roll di Filetto di Maialino ai Semi di Finocchietto con Cicorielle, Funghi Cardoncelli e Pomodoro Secco con Tortino di Zucca e Spuma di Patate e Tartufo Nero

 

Ventaglio di Frutta Fresca ed Esotica con la Tartelletta al Cioccolato Caramello e il Cremoso al Caffè su Salsa Vaniglia

Vini: Selezione de La Chiusa di Chietri, Acqua Minerale, Caffè e Spumante

Animazione musicale

4° giorno: Sveglia e colazione. Partenza per Trani. Visita libera della cittadina.

Affacciata su di un suggestivo porto nel quale pullulano pescherecci caratteristici e dominata dallo slancio del suo simbolo più distintivo, quello della splendida Cattedrale romanica, la città di Trani si impone con il suo scenario mozzafiato, ricco di storia e di linee architettoniche armoniose, entrambe permeate dell'influenza di Federico II di Svevia, che rese Trani la sua fortezza marittima.

Pranzo incluso. Partenza e rientro alle località di origine. Fine dei nostri servizi.

 

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r accompagnatore, 3 pernottamenti in Hotel ****, 1 cena, 1 cenone di fine anno,1 pranzo di capodanno, 1 pranzo a Matera. 1 Pranzo a Trani. Bevande incluse (1/2 acqua - 1/4 vino apersona). Visita guidata a Bari e Matera.

 

La quota non comprende: Mance, tassa di soggiorno se e dove richiesta, ingressi chiese o musei, facchinaggio ed extra personali, e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

 

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.

Continue your shopping! find other products of tour di capodanno