google.com, pub-6970624327526335, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

MERCATINI DI NATALE IN AUSTRIA 30 NOVEMBRE 2023

Alla Ricerca della Magia Natalizia: Mercatini in Austria

Product code: SC120992
459,00
459,00
Mercatini di Natale in Austria 
SALISBURGO - INNSBRUCK
Vipiteno

Quota a persona:
€ 459,00 prezzo 
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 90,00
PARTENZA: 30 Novembre 2023

Visitare Innsbruck e Salisburgo durante il periodo dei mercatini di Natale ti permette di immergerti completamente nell'atmosfera natalizia, esplorare tradizioni locali, ammirare l'architettura storica e vivere l'incanto della stagione festiva in luoghi straordinariamente belli. È un'opportunità unica per creare ricordi indimenticabili e godere appieno dello spirito natalizio 


INFORMAZIONI UTILI

Scegliere di visitare Innsbruck e Salisburgo nel periodo dei mercatini di Natale è un'esperienza straordinaria per diversi motivi: 


  • Atmosfera Incantata: Durante il periodo dei mercatini di Natale, entrambe le città si trasformano in luoghi magici. Le strade sono decorate con luci scintillanti, alberi di Natale e decorazioni natalizie, creando un'atmosfera incantata che ti farà sentire nel cuore della stagione natalizia. 

  • Mercatini di Natale Unici: Innsbruck e Salisburgo ospitano alcuni dei mercatini di Natale più pittoreschi e autentici d'Europa. Qui potrai trovare bancarelle piene di regali artigianali, decorazioni natalizie fatte a mano e delizie culinarie tradizionali che non troverai altrove. 

  • Cultura e Tradizioni Locali: Durante i mercatini di Natale, avrai l'opportunità di immergerti nelle tradizioni locali. Potrai partecipare a spettacoli natalizi, ascoltare musica natalizia tradizionale e gustare specialità culinarie regionali. 

  • Architettura e Bellezze Storiche: Entrambe le città sono rinomate per la loro architettura storica e le bellezze architettoniche. Ammirare questi monumenti sotto l'illuminazione natalizia aggiunge un tocco speciale all'esperienza. 

  • Shopping Natalizio: I mercatini di Natale sono il luogo ideale per fare shopping per i regali di Natale unici. Puoi acquistare regali artigianali, ornamenti natalizi e prodotti locali per i tuoi cari. 

  • Gastronomia Natalizia: Durante la tua visita, avrai l'opportunità di gustare prelibatezze culinarie natalizie, come vin brulé (vino caldo speziato), dolci tradizionali e specialità regionali, rendendo il tuo viaggio un'esperienza culinaria memorabile. 


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: Luogo di partenza – Vipiteno 

Partenza Roma di buon’ora. Soste d’uso e pranzo libero. Arrivo a Vipiteno e sosta per la visita della località Altoatesina con i suoi Mercatini. Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento. 

02° GIORNO: INNSBRUCK 

Colazione e raggiungiamo Innsbruck dove alle ore 10h00 una guida ci farà scoprire Innsbruck, una splendida città situata nel cuore delle Alpi austriache. Innsbruck è la capitale del Tirolo e offre una combinazione perfetta di storia, cultura e bellezze naturali. Cominciamo la nostra visita nella città vecchia di Innsbruck. Passeggiate per le strade acciottolate, ammirando gli edifici storici e le facciate colorate. Pranzo libero e pomeriggio dedicato ai mercatini di Natale che a Innsbruck sono una vera attrazione. Potrete trovare regali unici e assaporare specialità natalizie. 

Tardo pomeriggio in Bus raggiungeremo il Ns hotel. Cena e pernottamento. 

03° GIORNPO: SALISBURGO 

Dopo colazione raggiungiamo Salisburgo una città incantevole situata nel cuore dell'Austria, ed è famosa per la sua bellezza architettonica, la sua ricca storia culturale e la sua connessione con il celebre compositore Wolfgang Amadeus Mozart. Il centro di Salisburgo è dominato dalla maestosa Piazza della Cattedrale. Qui si trova la Cattedrale di Salisburgo (Salzburger Dom), una struttura barocca magnificamente decorata. La piazza è circondata da affascinanti edifici storici e caffetterie accoglienti. Sopra la città si erge la Fortezza di Hohensalzburg, uno dei castelli meglio conservati d'Europa. Potete raggiungerla con una funicolare o fare una passeggiata panoramica per godere di spettacolari viste sulla città e sulle Alpi circostanti. Al termine della visita guidata pranzo in ristorante. 

Tempo libero per una passeggiata nelle tipiche bancarelle dei mercatini di Natale o per un caffè nella Getreidegasse una delle più famose strade caratterizzata da case dai colori vivaci e ornate insegne. Qui troverete negozi di souvenir, boutique di moda e tradizionali caffetterie. 

Rientro in hotel. Cena e pernottamento 

04° GIORNO: Rientro a casa 

Dopo Colazione partenza per il rientro alle località di origine dove con le dovute soste si arriverà intorno alle  20/22 circa.


La quota comprende: Viaggio in Bus GT a/r, 1 pernottamenti in Hotel 3*/4* zone limitrofe a Vipiteno, 2 pernottamenti zone limitrofe a Innsbruck (circa 40/60 km) accompagnatore, 3 cene, 3 colazioni, 1 pranzo a Salisburgo. Assicurazione medico/bagaglio.  BEVANDE ESCLUSE AI PASTI.

La quota non comprende: Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, BEVANDE ESCLUSE AI PASTI, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa), tassa di soggiorno  dove richiesta da pagare in loco. Camera singola € 90,0o.


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia,  infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.


- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

-In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore VACANZE AZZURRA, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.

Continue your shopping! find other products of tour 4 giorni