Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

30 MAGGIO 2024 TOUR 4 GIORNI LE MERAVIGLIE DEL SALENTO

“Viaggio nel Sud: Esplorando Polignano a Mare, Lecce e le Meraviglie del Salento durante il Ponte del 25 Aprile!”

Product code: SC358960
429,00
429,00

TOUR 4 GIORNI PUGLIA SALENTO

POLIGNANO A MARE - OTRANTO - LECCE - GALLIPOLI - CASTRO MARINA - SANTA MARIA DI LEUCA -GALATINA


QUOTA A PERSONA: 429,00 

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 90,00 

DAL 30 MAGGIO AL 02 GIUGNO (4 GIORNI) 

Un viaggio nel Salento è un'esperienza che non solo ti lascerà senza fiato per la sua bellezza naturale, ma ti farà anche innamorare della sua storia, della sua cultura e dell'ospitalità del suo popolo. Unisciti a noi in questo viaggio indimenticabile nel cuore della Puglia!

​1°giorno: 

Incontro dei partecipanti orario (da definire), sistemazione in pullman GT e partenza per la Puglia. Soste e pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Otranto, il punto più ad est dello stivale, la città dei martiri, un gioiello del Salento, un ponte fra Occidente e Oriente, un luogo ricco di storia, arte e cultura. Visita libera di Otranto. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena. Pernottamento. 

2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Galatina, visita guidata della cittadina, sede di eleganti palazzi nobiliari, è custode di uno straordinario tesoro quale la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria ricca di affreschi di scuola giottesca risalenti agli inizi del ‘400. Tempo a disposizione per un light lunch. Trasferimento a Lecce tempo a disposizione per pranzo libero. Visita guidata di Lecce, stupendo capoluogo pugliese, sorge nel bel mezzo del Salento ed è considerata una delle città più belle d’Italia dal punto di vista culturale. Le sue origini risalgono all’era messapica, ma la sua fama deriva dai numerosi resti di epoca romana e dalla ricchezza dell’architettura barocca seicentesca. La città è stata definita la Signora del Barocco, un nome più che appropriato per questo magnifico museo a cielo aperto. Viene chiamata anche la Città delle Chiese. Per gli eleganti luoghi di culto disseminati all’interno del centro storico. Rientro in hotel e cena. Pernottamento. 

3°giorno. Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Maria di Leuca, il punto più a sud della penisola salentina, dove l’Adriatico e lo Ionio si incontrano.  Visita del Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae che sorge nel punto più alto di Punta Meliso. Dal Santuario si gode una splendida vista sul mare che da lì sembra estendersi all’infinito. Possibilità di prendere parte ad un tour in barca lungo la costa di Santa Maria di Leuca, alla scoperta delle grotte dalle acque trasparenti e smeraldine. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per la Costa Ionica e Gallipoli, splendida città sul mare e perla dello Ionio, attraversata da vicoli pittoreschi che ci portano tra case in tufo dai balconi fioriti. Tempo a disposizione per una visita in libertà oppure per godere della bellezza del mare e delle spiagge. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento 

4°giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro con breve sosta a Polignano a Mare. Un ‘altro paese da cartolina direttamente sul mare. Percorreremo via Traiana e potremo apprezzare la Lama Monachile, il suo punto più famoso e fotografato: due pareti di roccia verticali divise da una splendida baia. Passeggiata tra i vicoli del centro. Pranzo libero. A seguire partenza per il rientro.


La quota comprende: Viaggio in bus GT. Soggiorno di 4 giorni (3 notti). 3 cene. 3 colazioni. Visita guidata di Lecce e Galatina. Accompagnatore. Assicurazione medico-bagaglio. 

La quota non comprende: Mance ed extra personali. Ingressi a siti/musei non da programma. Tassa di soggiorno da pagare in loco. Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Continue your shopping! find other products of tour 4 giorni