Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

TRENINO ROSSO DEL BERNINA 4 GIORNI

Visita di St.Moritz – Tirano -Livigno – Lago d’Iseo – Bormio

Product code: SC196898-02
379,00
379,00

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Visita di St.Moritz - Tirano -Livigno - Lago d'Iseo - Bormio

4 Giorni €379,00 a persona

PARTENZA: 05 DICEMBRE 2021

Un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa.

 

PROGRAMMA:

1° giorno:

Partenza dai punti di raccolta, proseguimento per Lago d’Iseo. Pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita d’Iseo. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in htl zone limitrofe ad Aprica..

2° giorno:

Sveglia e colazione. Partenza da Tirano per la gita del trenino rosso che effettuerà un tragitto all'insegna dello stupore e dalle forti emozioni completamente immerso nella natura. Attraversa città e piccoli borghi in stille tram costeggiando fiumi e laghi, correndo accanto a millenari ghiacciai per arrivare in fine alla magica Saint Moritz. Arrivo a Saint Moritz. Pranzo libero. Breve visita della lussuosa cittadina svizzera, famosa per la sua vita mondana e per i VIP che la frequentano, situata nell’'Alta Engadina e sorta nel XIX secolo; visita della Chiesa neoromanica di San Maurizio. Sosta a Tirano

3° giorno:

Sveglia e colazione. Partenza per Livigno.

Livigno vanta ancora lo status di zona extra-doganale. Nel paesino valtellinese, infatti, non si pagano ne’ IVA ne’ le accise sui carburanti, sigarette, zucchero ed alcool, quindi l’acquisto di questi articoli è veramente conveniente (anche metà del prezzo normale!) .Possibilità di visita del Museo storico della città (ingresso facoltativo escluso) e di una tipica latteria/caseificio.

Latteria di Livigno coniuga la tradizione di un’economia contadina rispettosa della natura, alla modernità di una tecnologia che garantisce altissimi standard qualitativi. Macchinari di ultima generazione per la lavorazione e la trasformazione del latte: potrete osservare per esempio il sofisticato impianto per la produzione di UHT tra i primi in Europa, che abbatte la carica batterica del latte mediante delle iniezioni dirette di vapore che portano la temperatura a 143°C per pochissimi secondi. La sala di produzione del burro, le polivalenti dove avviene la caseificazione, i fermentatori per lo yogurt.

Pranzo in ristorante incluso. Nel pomeriggio sosta a Bormio, famosa per gli stabilimenti termali  (Bagni Vecchi).Tempo libero per la visita del centro storico. In serata rientro in hotel, cena  e pernottamento

4° giorno:

Sveglia e colazione. partenza per Roma, breve sosta  a Sirmione. Pranzo Libero. Rientro in serata alle località di origine

 

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r, 3 pernottamenti in Hotel***, accompagnatore, 3 cene, 3 colazioni, biglietto trenino incluso. Pranzo del 3° giorno.

La quota non comprende: Mance, facchinaggio ed extra personali, entrate ai musei, pranzi e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco. Camera singola €25,00 a notte.

 

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.

Continue your shopping! find other products of tour 4 giorni