Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

MERCATINI DI NATALE IN ALSAZIA FRANCIA

Offerta Ponte Immacolata 4 Giorni dal 07 al 11 Dicembre

Product code: SC759686
449,00
449,00
Mercatini di Natale 
STRASBURGO - COLMAR 
Kaysersberg - Mulhouse - Riquewihr - Eguisheim

Quota a persona:
€449 prezzo INTERO
PARTENZA: 07 DICEMBRE 2022

I Mercatini di Natale in Alsazia sono tra i più ricchi e suggestivi d'Europa grazie alla loro magica atmosfera, alle mille decorazioni e alla cornice di pittoreschi villaggi.
I Mercatini di Natale sono una tradizione molto antica in Alsazia, una piccola regione della Francia al confine con la Germania e la Svizzera. In occasione delle festività, le principali cittadine alsaziane si ammantano di una magica atmosfera natalizia: luci soffuse, mille addobbi sulle facciate delle case, chalet di legno che vendono prodotti tipici e meravigliose decorazioni natalizie, musica a tema e stand gastronomici per assaggiare le prelibatezze locali. In occasione dei Mercatini di Natale vengono anche proposte molte attività collaterali come mostre di presepi, spettacolari luminarie e concerti natalizi nelle piazze e nelle chiese. Non esiste posto in Europa che equagli la magia del Natale in Alsazia: un’esplosione di atmosfere incantate da libro delle favole. E se sarete fortunati, potrete anche visitare questi meravigliosi villaggi sotto la neve.

1° giorno
Partenza alle ore 23.00 dai punti di raccolta. Soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Mulhouse. Il Mercatino di Natale di Mulhouse si rivela nella sua raffinatezza, avvolto in un tessuto unico. Nel periodo natalizio, il centro storico di Mulhouse, la capitale del tessile in Alsazia, si adorna con un tessuto eccezionale, drappeggiato sulle facciate degli edifici con uno spettacolo di luci e colori. Questa tradizione si rinnova ogni anno ed è il fiore all’occhiello del Natale alsaziano: ogni edizione vede la scelta di un tessuto differente, ispirato alla storia tessile della città. La piazza principale si tinge di colori e fantasie. Qui si svolge anche il mercatino di Natale di Mulhouse. Trasferimento in Hotel zone limitrofe. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
2° giorno

Sveglia, colazione. Partenza per Riquewihr Immerso nel cuore dei vigneti, , uno dei borghi più belli dell’Alsazia, trasporta i suoi visitatori nella magia di un autentico Natale alsaziano. Il villaggio, che ha ispirato le ambientazioni del lungometraggio Disney “La Bella e la Bestia“, combina perfettamente lo spirito del Natale con la bellezza della sua architettura medievale. Il mercatino si snoda all’interno e all’esterno delle mura: ammirando la bellezza degli antichi edifici, si potranno scoprire i manufatti dell’artigianato locale, degustare le prelibatezze della gastronomia alsaziana e visitare le numerose cantine aperte in occasione del Natale, addobbate a festa. -. Trasferimento a Kaysersberg, nel borgo si respira un’atmosfera da favola. I vicoli scintillano, le finestre e le facciate delle case a graticcio sono decorate, le ghirlande luminose adornano gli abeti e i profumi della cucina alsaziana profumano l’aria di questa incantevole cittadina medievale perfettamente conservata. Ai piedi delle rovine del castello, una trentina di chalet in legno dispiegano la loro magia in uno scenario pittoresco del XVII secolo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio ci trasferiremo nel borgo Equisheim.

Inserito nella prestigiosa lista dei “Borghi più belli di Francia“, durante il periodo di Natale sfodera tutta la sua bellezza incantata. Questa piccola cittadina medievale, scintillante di luci e adornata con graziose decorazioni, condensa tutta la magia del Natale in Alsazia. All’interno delle mura, si cela uno reticolo di antiche stradine in cui il tempo sembra essersi fermato: casette a graticcio addobbate a festa, botteghe di artigiani e cantine di vini pregiati aperte al pubblico in occasione del Natale. Ovviamente i festeggiamenti dell’Avvento ruotano attorno a un pittoresco Mercatino di Natale che si svolge nel cuore del paese. Rientro in hotel. Cene e Pernottamento.

3° giorno
Colazione. Partenza per Strasburgo. Nella piazza della sontuosa cattedrale, ai piedi del Grand Sapin , il grande Albero di Natale, Strasburgo vi invita a condividere le più belle festività natalizie. La capitale dell’Alsazia infatti vanta il più antico Mercatino di Natale di Francia: da quattro secoli l’emblematico “Christkindelsmarik” dispiega tutta la sua magia nel cuore dell’Europa. Più di 300 chalet in legno, dislocati su diverse piazze della città, ravvivano la magica atmosfera del natale circondati dalle mille luci e dalle decorazioni scintillanti che incantano i visitatori. Pranzo libero. Trasferimento a Colmar. Colmar una delle cittadine più belle di Francia, la magia del Natale si propaga per tutto il centro storico con un susseguirsi di chalet di legno, addobbi incantevoli e giochi di luci. Ovunque si posa lo sguardo, tutto è favoloso: vi sentirete catapultati in un vero villaggio natalizio, riccamente addobbato e intriso di un’atmosfera fiabesca. Non esiste angolo, piazza, edificio o stradina che non sia decorata a festa: un sogno a occhi aperti. All’interno della città vecchia vi attendono 6 Mercatini di Natale, posizionati nei luoghi più incantevoli del centro: ognuno ha un tema e vi accompagna nella magia del Natale per la felicità di grandi e piccini. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno

Sveglia e colazione.  Partenza per il rientro alle località d’origine. Pranzo libero. Rientro alle località di origine in serata.


La quota comprende: Viaggio in Bus GT a/r, 3 pernottamenti in Hotel 3*, accompagnatore, 3 cene, 3 colazioni, assicurazione medico/bagaglio.  BEVANDE ESCLUSE AI PASTI

La quota non comprende: Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, BEVANDE ESCLUSE AI PASTI, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa), tassa di soggiorno  dove richiesta da pagare in loco. Camera singola €100


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia,  infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.


- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

-In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.


Continue your shopping! find other products of tour 4 giorni