Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

SCIARE SUL MONTE AMIATA E VISITA DEI BORGHI DEL MEDIOEVO TOSCANO

SCIARE SUL MONTE AMIATA E VISITA DEI BORGHI DEL MEDIOEVO TOSCANO 3 GIORNI

220,00
220,00

SCIARE SUL MONTE AMIATA

E VISITA DEI BORGHI  DEL MEDIOEVO TOSCANO

 

3 gg €220,oo a persona

PARTENZE:21 Gennaio 2022 – 28 Gennaio 2022- 04 Febbraio 2022

PROGRAMMA:

1° giorno:

Incontro dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza verso Abbadia San Salvatore. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali. Del paese è famosa la sua abbazia di cui restano intatte oggi solo la chiesa e la cripta e che, nella storia del paese, giocò un ruolo fondamentale di potere e di controllo . Cena e pernottamento in hotel.


 2° giorno:

Prima colazione in hotel.

PER CHI SCIA :

Partenza per IMPIANTI DI RISALITA LE MACINAIE. Skipass Escluso.

Sciare sul Monte Amiata ha un fascino particolare. Qui si può contemplare le vallate ornate di borghi medioevali, mentre si corre con gli sci sulla neve. Con i suoi 15 km di piste 2 seggiovie e 8 Skilift, due piste da fondo, una scuola di sci di alto livello e numerosi noleggi il comprensorio vanta un'offerta adatta a tutti.

Ma soprattutto è una destinazione sciistica dove il clima è eccezionale. Mai troppo freddo!!!

Un luogo fantastico per i bambini, i genitori possono starsene seduti sulla sdraia a prendere il sole mentre vedono sciare i loro ragazzi.

Rientro in hotel per il pranzo (incluso).

PER CHI VISITA I BORGHI:

Partenza per  Santa Fiora o anche paese dell'acqua, visita guidata di uno dei borghi più belli d'Italia. Casette in pietra, stradine strette e tortuose, vicoli lastricati compongono la morfologia di questo borgo costruito lungo la sorgente della Fiora. Nonostante le sue piccole dimensioni, Santa Fiora, ha una storia antica. Tracce del suo glorioso passato potrete trovarle nell'architettura, nei palazzi e nelle chiese. Proseguimento per Arcidosso e breve visita. Altro borgo del comprensorio amiatino, noto per le sue antiche origini e per le insolite caratteristiche esoteriche. In tutti i caseggiati, nelle strutture e nei monumenti sono visibili scritte, simboli e bassorilievi che testimoniano la struttura templare del borgo. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero o possibilità di visita al  Museo Minerario di Abbadia San Salvatore , un viaggio nella storia affascinante, talora misteriosa del mercurio e del suo minerale, il cinabro, e attraverso le vicende di popolazioni, di villaggi, di montagne che questo minerale hanno ricavato prosperità, sviluppo, ma anche dramma sofferenze e sacrifici (costo del biglietto da 12,00 a 20,00 euro secondo il percorso che si vuole fare; raggiungibile a piedi dall'hotel).  Cena e pernottamento.


3° giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza verso la suggestiva località termale di Bagno Vignoni e del borgo medievale di San Quirico d’Orcia, luoghi per altro famosi per la produzione del vino DOC Orcia. Rientro in hotel per il pranzo . A seguire partenza per il rientro.

 

Nota Bene: Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse. 

La quota comprende:

Viaggio in Bus GT a/r, sistemazione hotel in pensione completa con bevande ai pasti, visite guidate come da programma, accompagnatore , assicurazione medico-bagaglio,  serata danzante.

La quota non comprende:

Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa), tassa di soggiorno  dove richiesta da pagare in loco. Camera singola €25 a persona a notte.


Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.

Continue your shopping! find other products of tour 3 giorni