Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

MINICROCIERA nel Golfo Paradiso, PORTOFINO, GENOVA & PORTOVENERE

Un’affascinante gita che da la possibilità di ammirare dal mare un tratto di costa ligure.

295,00
295,00



Minicrociera nel Golfo Paradiso sosta a Portofino, il porticciolo dei VIP

Visita di GENOVA E PORTOVENERE

Un’affascinante gita che da la possibilità di ammirare dal mare un tratto di costa ligure.

3 gg €295,oo a persona

PARTENZE: 13 MAGGIO; 10 GIUGNO; 22 LUGLIO; 26 AGOSTO; 16 SETTEMBRE 2022


PROGRAMMA:

1° giorno: GENOVA

Partenza in mattinata dai punti di raccolta con sosta lungo il tragitto. Pranzo libero. Arrivo a Genova e visita guidata a piedi della città accompagnati da un’esperta guida alla scoperta della “Superba” . Attraversando i suggestivi vicoli, i “caruggi” del centro storico, arriveremo in Piazza Banchi, un tempo antico mercato dei grani e nella zona del Porto Antico, la meta più turistica della città, dove si trovano il Palazzo San Giorgio (esterno) una delle piu’ antiche banche del mondo, oggi sede dell’Autorità Portuale, il famoso Acquario, il Bigo e il Galata – Museo del Mare. Al termine trasferimento in hotel (zone limitrofe) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: CAMOGLI, SAN FRUTTUOSO, PORTOFINO, S. MARGHERITA LIGURE

Sveglia e colazione. Trasferimento a Camogli. Breve visita libera di questo meraviglioso borgo marinaro celebre per le case torri, dipinte con sgargianti colori pastello, per il suo centro storico, tipico ligure, e per il delizioso porticciolo.

Imbarco sul battello per San Fruttuoso e visita di questo piccolo borgo di pescatori, incastonato tra gli scogli del Parco di Portofino, che ospita la bellissima Abbazia Millenaria di San Fruttuoso di Capodimonte (ingresso a pagamento). Proseguimento in battello e sosta di una ora per la visita libera di Portofino. Pranzo libero.

La “piazzetta”, punto di ritrovo del jet set internazionale è il simbolo di Portofino mentre ilporticciolo con le caratteristiche abitazioni dai colori vivaci è lì a testimoniare la grande tradizione marittima di questo borgo. Battello per S. Margherita Ligure e breve passeggiata libera della storica località balneare, adagiata in una conca dalla vegetazione lussureggiante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: PORTOVENERE

Prima colazione. Trasferimento a Porto Venere uno dei luoghi più belli della riviera occidentale dell’Italia. Davanti al centro storico di Portovenere ci sono le tre isole Palmaria, del Tino e del Tinetto. Nel 1997 la città e le sue isole sono state inserite tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO insieme alle Cinque Terre. Le lunghe gallerie di scale uniscono il lungomare con la via principale di Portovenere, la quale si estende su un rialzo parallelamente alla linea costiera, proprio dietro le case. Salendo verso il castello, prima di arrivare in quota, si passa per la chiesa di San Lorenzo, anche nota come Santuario della Madonna Bianca. La sua facciata è seminascota dalle fronde degli alberi che si trovano sulla stessa piazzetta. Pranzo libero. Tra i cibi non possono mancare coni di fritti, focacce e pesti, spesso uniti tra di loro come nella focaccia ligure col pesto, assolutamente imperdibile! Partenza per il rientro previsto in tarda serata a destinazione.


La quota comprende: Bus GT, accompagnatore, 2 pernottamenti in Hotel ***, 2 colazioni, Visita guidata a piedi di mezza giornata della città di Genova come da programma, Battello Camogli -San Fruttuoso – Portofino – Santa Margherita Ligure. Assicurazione medico-bagaglio.


La quota non comprende: Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa), tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco.Camera singola €25 a persona a notte.

NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.



Continue your shopping! find other products of tour 3 giorni