Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

SARDEGNA IS MORUS RELAIS OFFERTISSIMA SETTEMBRE

SOGGIORNO 8 GIORNI Is Morus Relais 4* – Santa Margherita di Pula

Product code: SC463023
699,00
759,00

TOUR 8 GIORNI Hotel Relais IS MORUS

DAL 10 AL 17 SETTEMBRE

QUOTA A PERSONA 740,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA euro 150,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1°giorno: Ritrovo dei partecipanti dai punti di ritrovo e partenza in bus GT per Civitavecchia. Disbrigo formalità per imbarco. Bus a seguito. Sistemazione in poltrona. Cena libera a bordo. Traversata notturna. Supplemento cabina su richiesta a tratta euro 50,00 a persona.

2° giorno: Arrivo al porto di Olbia. Sbarco e proseguimento del viaggio per Santa Margherita di Pula. Arrivo al Relais Is Morus. Pranzo incluso in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per relax. Cena e Pernottamento.

3° giorno: Sveglia, colazione. Partenza per la visita guidata di Cagliari, il vecchio nucleo storico detto castello di impronta spagnola, la famosa Piazza Arsenale di impronta medioevale, Piazza Indipendenza con la Torre di S. Pancrazio, la Cattedrale romanico-gotica-pisana. La Terrazza Umberto I° situata sugli antichi bastioni. Pranzo libero  possibilita di assoporare la cucina tipica sarda in un dei locali caratteristici del centro storico. Il pomeriggio ci spostiamo sulla costa di Cagliari per una passeggiata sul lugomare del Poetto. Rientro in Hotel cena e pernottamnento.

4° giorno: Sveglia, colazione, giornata dedicata alla visita dei famosi Nuraghe e del parco Giara di Gesturi.
Visitare Barumini e il suo territorio significa andare alla scoperta di un mondo ricco di storia e tradizione.Trasferimento a Barumini ingresso e visita guidata del famoso Nuraghe - Su Nuraxi. Sin dai primi attimi nei quali ci si avvicina a questo piccolo centro della Marmilla, situato nel cuore della Sardegna, si respira un’aria particolare, quella di un luogo speciale, deputato sin dall’antichità a sede del potere e parte centrale di un territorio florido e ricco di meraviglie nonché via di comunicazione fondamentale.

Al termine della visita ci spostiamo sempre col bus nella zona della Giara di Gesturi, pranzo degustazione con una bevanda incluso, l'altipiano della Giara (i locali la chiamano Sa Jara) si trova nella parte centrale della Sardegna, ad ovest (W) del golfo di Oristano, tra la Marmilla, la Trexenta, il Sarcidano e l'Arborea. Dal 1995 è riconosciuta come area SIC (Sito di Interesse Comunitario). Il nome italiano Giara ed il nome sardo Jara sono usati in questa parte dell'Isola per indicare alcuni altipiani basaltici, ma sono comunque nomi comuni in molte regioni della Terra per indicare alture pianeggianti, spesso ricoperte di lava, isolette vulcaniche, zone pietrose, ecc. 

Tra tutti i mammiferi che vivono sulla Giara il Cavallino della Giara, Equus caballus giarae, è senza dubbio il più noto.
Non esistendo in Sardegna ritrovamenti fossili di equini, si pensa che il cavallo venne introdotto probabilmente nel periodo nuragico o nel periodo punico. Nel medioevo intere mandrie vivevano nell'isola allo stato brado e alcune popolavano l'Isola di Sant'Antioco ancora sino alla fine dell'800. L'unico luogo in cui oggi questi animali vivono allo
stato naturale è l'altipiano della Giara. Caratteristici per la loro piccola stazza, si sono adattati al particolare ambiente della Giara, con abbondanza di cibo e acqua durante inverno e primavera e scarsità delle stesse durante estate e autunno. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.


5° giorno: Colazione, Relax in hotel. Pranzo incluso in hotel. Nel pomeriggio visita della zona Archeologica Nora. (Ingresso incluso) Nora fu fondata dai Fenici, alla fine dell’VIII o del VII secolo a.C., sull’incantevole promontorio del capo di Pula, tra mare e stagni. Attualmente nell’antico centro commerciale fenicio, punico e poi romano, possiamo osservare la necropoli fenicia, il complesso abitativo e il tophet punico.

Tra le antiche vie lastricate in andesite, si può ancora ammirare uno degli edifici meglio conservati di Nora, il bellissimo teatro, costruito agli inizi del I secolo a.C. Imponenti sono le strutture termali, spesso decorate da magnifici mosaici databili tra il II e il IV secolo d.C. Varie le strutture religiose come il Tempio di Tanit del periodo punico, sito sul colle omonimo, il tempio n. 6 o il santuario di Esculapio del II-III secolo d.C. Rientro in Hotel cena e pernottamento.

6° giorno: Sveglia, colazione. Partenza per Portovesme e imbarco per l'isola di San Pietro. Traversata di circa 40 minuti. Arrivo a Carloforte ci si perde, appena sbarcati a Carloforte, nel labirinto dei vicoli, delle piazzette, delle scale che si arrampicano ripide verso la parte alta dell’abitato. Ci si ritrova, dopo pochi passi, avvolti dalla musicalità della lingua di qui, dal vociare di un genovese diverso. Mentre fragranze e aromi, dalle cucine riportano il pensiero al mare. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: Sveglia e colazione. Giornata dedicata al relax con possibilià facoltativa di trascorrere la mattinata nella spiaggia di Chia. Rientro in Hotel pranzo incluso. Pomeriggio Relax in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Sveglia e colazione partenza per Olbia. Imbarco alle 12.00 e traversata diurna sistemazione in potrona. Arrivo a Civitavecchia ore 19 circa. Rietro alle località di origine.


IS MORUS RELAIS

LA PAROLA LUSSO DERIVA DA LUX: LUCE

Un luogo irripetibile che unisce i doni di un’oasi mediterranea con una concezione unica di ospitalità.

Si vive a tu per tu con il mare, tra allori, mirti, ginepri, eucaliptus e olivastri. Sette ettari di paradiso con una spiaggia privata, per farvi respirare un’intimità senza confini, con la complicità di un servizio discreto ed esclusivo. Per unire relax e svago, il piacere di prendersi cura di sé e dei propri cari, itinerari e attività, eventi e occasioni speciali, in armonia con la natura e con se stessi. Per offrirvi, in ogni momento, una scelta di valore e di valori.

COME FUORI, COSÌ DENTRO

Le armonie naturali continuano negli ambienti interni del relais e si rivelano nell’ariosa luminosità delle camere, situate nel corpo centrale. La maggior parte delle camere è dotata di balcone. Ogni spazio e ogni dettaglio sono pensati per far sentire l’ospite perfettamente a suo agio.

La quota comprende: Transfert Pullman A/R , Nave andata da Civitavecchia/Olbia notturna sistemazione in poltrona.(su richiesta cabina 50 euro a persona). Nave Olbia/Civitavecchia diurna. Sistemazione in Hotel con trattamento di 6 cene, 6 colazioni, 6 pernottamenti, 3 pranzi in hotel. 1 pranzo degustazione Giara di Gesturi. Ingresso e visita Giara di gesturi, ingresso e visita di Barumini i Nuraghe. Visita guidata di Cagliari. Escursione Isola di San Pietro. Ticket barca Portovesme-Carloforte-Portovesme. Assistenza Accompagnatore andata e ritorno. Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Mance ed extra personali, tutto quello non menzionato ne"la quota comprende"; Tassa di soggiorno da pagare in loco;

SUPPLEMENTO SINGOLA euro 150,00

Assicurazione Annullamento Covid19 su richiesta si calcola per fasce d'età.

NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.




Continue your shopping! find other products of sardegna