Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

ABRUZZO E LE TREMITI - Ponte Aprile

Visita di Vasto, Ortona, Costa dei Trabocchi ,ISOLE TREMITI, Lanciano

Product code: SC011655
359,00
359,00


ABRUZZO E LE ISOLE TREMITI

Visita di Vasto, Ortona, Costa dei Trabocchi 

ISOLE TREMITI, Lanciano

4 gg €359,oo a persona

PARTENZA: 22 APRILE 2023.

PROGRAMMA:

1°giorno: Incontro dei partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman e partenza per l’Abruzzo. Arrivo a Vasto. Sistemazione nelle camere e pranzo. Pomeriggio visita di Vasto. Incontro con la guida e visita del centro storico: La Torre di Bassiano, l’elegante Piazza Rossetti, la Cattedrale di San Giuseppe, la chiesa di S. Maria Maggiore custode della Sacra Spina, il Palazzo d’Avalos (solo esterni) . Ingresso allo spettacolare Giardino Napoletano affacciato sul mare e proseguimento verso la facciata della Chiesa di San Pietro, dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato sul panorama della costa. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2°giorno: Prima colazione e partenza per la costa dei Trabocchi uno dei tratti più suggestivi del litorale abruzzese , dove spiagge sabbiose si alternano a calette e tratti rocciosi. La costa è scandita dalla presenza degli antichi trabocchi, macchine da pesca poste su palafitte di legno, raggiungibili attraverso delle passarelle. Visita di un Trabocco , degustazione e dimostrazione dell’attività . Arrivo a Ortona e visita del centro storico di Ortona vecchia. La cattedrale di San Tommaso che ospita le spoglie del Santo e il Castello Aragonese che controllava dal promontorio l’arrivo dei pirati turchi . Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio partenza per Fossacesia, cittadina legata all’abbazia di san Giovanni in Venere, il complesso monastico si affaccia sul golfo di Venere ed è uno dei monasteri di stile cistercense in Abruzzo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Termoli, per proseguire in traghetto alla volta delle Isole Tremiti, le Perle dell'Adriatico, vero paradiso terrestre nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e riserva naturale protetta. Conosciute anche come le isole Diomedee, in quanto un'antica leggenda narra che siano nate da tre sassolini gettati in acqua dal re greco, le Tremiti sono una delle destinazioni più ricercate del mediterraneo, per la bellezza ed unicità del paesaggio, con le calette rocciose, le scogliere scoscese ;indescrivibile trasparenza del mare. Si visiteranno Isola di San Nicola e l'Isola di San Domino, ( biglietto escluso trasferimento tra le isole circa 5 euro a/r a persona), le uniche due isole abitate, dove si potranno ammirare le splendide grotte marine naturali. Sosta per il pranzo (fornito dall’hotel). Proseguimento della visita e al termine trasferimento in traghetto per Termoli. Arrivo, sistemazione in Bus GT riservato e partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento. (*L'escursione verrà confermata in base alle condizioni meteo e marittime. In caso di impossibilità il programma subirà una variazione e verrà sostituita con una visita alternativa. )

4°giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Lanciano, città d’arte tra le più belle della regione famosa già dall’età Romana per le sue fiere che richiamavano mercanti da tutto il Mediterraneo, da vedere la Cattedrale di Santa Maria del Ponte, l’antico quartiere di Lancianovecchia, dall’impianto duecentesco ancora intatto, le botteghe medievali e tutti gli edifici in mattoni cotti. La chiesa di San Francesco, che conserva il Miracolo Eucaristico più antico tra i pochi riconosciuti dalla chiesa cattolica. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r, accompagnatore, 3 pernottamenti in hotel 3* zone limitrofe a Vasto. 3 cene + 2 pranzi + 1 pranzo a sacco fornito dall'hotel + 3 colazioni. Ingresso Giardino Napoletano. Degustazione Trabocchi. Traghetto a/r Isole Tremiti.

La quota non comprende: Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa), tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco. Barca spostamenti tra le isole. Camera singola €25 a persona a notte.

NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati
nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.


Continue your shopping! find other products of ponti 2023