Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

TOUR 6 GIORNI PASQUA IN SICILIA

Visita di Taormina, Cefalù, Monreale, Palermo

Product code: SC090949
645,00
645,00

PASQUA IN SICILIA​​

Visita di Taormina - Cefalù - Monreale - Palermo


6 gg €645,oo a persona 

PARTENZA: 06/04/2023

PROGRAMMA:

1° giorno: Roma - Messina

Partenza da Roma. Soste lungo il tragitto. Pranzo libero. Imbarco traghetto da Villa San Giovanni per Messina. Biglietto incluso. Arrivo a Messina. Trasferimento in Hotel zone limitrofe Messina. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2 giorno: Messina - Taormina - Cefalù

Sveglia e colazione. Trasferimento a Taormina e visita libera .La città sorge in posizione scenografica sulle pendici del Monte Tauro, e il suo panoramico centro storico costituisce uno dei tanti fiori all’occhiello della Sicilia. Servizio transfer navetta dal parcheggio a Taormina incluso a/r. Pranzo libero. Al termine della visita trasferimento a Cefalù. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in HOTEL 4* Costa Verde. Cena e pernottamento.

3 giorno: Monreale - Palermo

Prima colazione in hotel. Partenza per Monreale e mattinata dedicata alla visita guidata. Senza dubbio il monumento più rappresentativo è rappresentato della Cattedrale di Santa Maria Nuova, famosa per i suoi mosaici, immagini iconografiche ed il chiostro dalle colonne di stile arabo.  Il pranzo è libero, per permettere di assaggiare una tra le mille proposte del celebre street food palermitano. 

Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città di Palermo. Oggi Palermo è un mix unico di stili, architettura e arte. E questa combinazione di stili ha fatto sì che la città fosse inserita nei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Strade interamente ricoperte di panorami, profumi e sapori .Passeggiamo per le vie del centro tra i suoi mercati e gli eleganti edifici barocchi. La Cattedrale è indubbiamente il luogo storico-architettonico più affascinante; composta da diversi stili, fu anche trasformata in moschea quando i Saraceni invasero Palermo. Al termine della visita rientro in Hotel (zona Cefalù) cena e pernottamento.

4 giorno: Cefalù - Palermo

Sveglia e colazione. Mattinata di Pasqua tempo libero a Palermo per attività individuali. Trasferimento per Pranzo di Pasqua Ristorante Frontemare a Sferracavallo . Dopo pranzo rientro in Hotel e tempo libero a disposizione per relax. Cena e pernottamento. 

5 giorno: Cefalù -Palermo Porto / Napoli Porto

Sveglia e colazione. Trasferimento a Cefalù e visita libera. Un concentrato di storia e bellezza. Sospesa fra il Tirreno e le Madonie, Cefalù (patrimonio dell’Unesco) è dominata dall’imponente profilo della sua Rocca. È uno degli angoli più suggestivi e misteriosi di Sicilia, ma anche uno dei Borghi più belli d’Italia con la sua concatenazione di vicoli e stradine medievali. Oltre alla bellezza della costa e a quella sublime del Duomo, Cefalú vi colpirà per le sue strette stradine acciottolate, per il suo antico lavatoio, angolo poetico e suggestivo dove anticamente le donne si recavano a fare il bucato. Rientro in hotel per pranzo di Pasquetta incluso. Trasferimento dopo pranzo al porto di Palermo. Imbarco e sistemazione in poltrona (su richiesta cabine con supplemento). Traversata notturna. Cena libera a bordo.

6 giorno: Napoli Porto - Roma (rientro)

Sveglia. Sbarco a Napoli (porto) e rientro alle località d'origine.

La quota comprende: Bus G.T a seguito. Accompagnatore. 1 pernottamento in Hotel 3* zone limitrofe Messina, trattamento di mezza pensione -1 cena, 1 colazione; 3 pernottamenti in Hotel 4* Costa VERDE Cefalù – 3 cene, 3 colazioni, 1 pranzo; Servizio navetta a/r Taormina; Visita guidata cca. 1h Monreale, visita guidata cca. 2h Palermo; Pranzo di Pasqua Ristorante Frontemare, tkt traghetto Villa S. Giovanni - Messina, TKT Nave Palermo-Napoli sistemazione in poltrona. Assicurazione Medico/Bagaglio.


La quota non comprende:
Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio e COVID19 (facoltativa su richiesta ), tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco, INGRESSI non previsti ne “la quota comprende” (Cattedrale di Monreale cca. €4) .


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi
specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il
tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta
visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.


Continue your shopping! find other products of pasqua 2023