Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

24 GENNAIO 2026 5 GIORNI CAIRO E GEM IL NUOVO MUSEO EGIZIO

CAIRO: TRA MERAVIGLIE MILLENARIE E NUOVI ORIZZONTI Un viaggio nel cuore dell’Egitto, dove la storia tocca l’anima

Product code: SC591079
895,00
895,00

CAIRO

GEM IL NUOVO MUSEO EGIZIO


DATA DI PARTENZA: 24 GENNAIO 2026

QUOTA  BASE A PERSONA: €895,00 

SUPPLEMENTO SINGOLA:€200


𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗩𝗜𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢

1° Giorno – Partenza per il Cairo

Incontro dei partecipanti in aeroporto con l'accompagnatore dell'agenzia, disbrigo delle formalità e partenza per il Cairo. Arrivo al Cairo, accoglienza e assistenza, trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

2°Giorno- Il nuovo museo Egizio e Khan el Khalili

Colazione in hotel, Mattina e primo pomeriggio dedicati alla visita del nuovo Museo Egizio (circa 4 ore). Il Gem, noto anche come il Museo di Giza o come il Grande Museo Egizio del Cairo, ospita oltre 100.000 oggetti e reperti e ha una superficie di ben 500.000 mq. Il Museo si trova poco fuori da Il Cairo è una delle sette meraviglie del mondo antico. Ingresso e visita guidata. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio visita al mercato di Khan El Khalili, uno dei bazar più antichi del Medio Oriente. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3°Giorno- Le Piramidi di Giza e Saqqara

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell’altopiano di Giza con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, e la famosa Sfinge. Visitare le tre Piramidi di Giza in Egitto è molto più di un viaggio: è un’immersione nella storia. Colossali strutture scolpite nella pietra oltre 4.500 anni fa, dove si percepisce la grandezza dell’ingegno umano e il mistero di una civiltà affascinante e ancora oggi ricca di misteri. Tra i massi millenari della Piramide di Cheope, contemplare la maestosità della Sfinge, e lasciarsi avvolgere dal silenzio del deserto è un’esperienza carica di emozione e bellezza. Ogni angolo racconta una storia antica tra riti, astronomia, potere e immortalità. Le proporzioni perfette, l’allineamento con le stelle e la simbologia sacra lo rendono un sito unico. Le tre Piramidi di Giza non sono solo un capolavoro architettonico, ma anche un invito a riflettere sul tempo, sulla memoria e sull’anima dell’umanità. Un sito
per chi cerca meraviglia e cultura…· Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio dedicato alla visita di Saqqara, con la Piramide a gradoni di Zoser e la mastaba di un nobile. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° Giorno- Dahshur e il Cairo Islamico

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Dahshur, con le due piramidi del faraone Snefru (padre di Cheope), situate nel pieno deserto. Immergersi nell’antica civiltà egiziana è come fare un viaggio nel tempo, e Dahshur offre l’opportunità perfetta per farlo. Situato sulle rive del fiume Nilo, questo sito archeologico ricco di tesori nascosti ti catapulta nell’era dei faraoni, lasciandoti senza parole di fronte alla grandiosità dei suoi monumenti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita delle moschee del Sultano Hassan e di Al-Rifai. La Moschea di Sultan Hassan con una superficie di quasi 8.000 mq, è una delle moschee più grandi del mondo. E’ anche uno dei migliori esempi di architettura mamelucca del Cairo e uno dei più bei templi musulmani dell’Egitto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5°Giorno- Ritorno a Roma

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo, tempo libero a disposizione o per eventuali escursioni facoltative. Trasferimento privato in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per il rientro.

La quota comprende: 

Volo A/R con zainetto. Guida egittologa in italiano durante tutte le visite. Accompagnatore dall’Italia. Trasferimenti privati. 5 giorni e 4 notti in hotel 4/5 stelle al Cairo. 4 colazioni, 4 pranzi in ristoranti tipici, 4 cene in hotel.3 giornate complete di visite guidate. Ingressi ai siti menzionati nel programma, 1 bottiglietta d’acqua al giorno durante le visite.


La quota non comprende:

Visto d’ingresso+tasse aeroportuali (95 euro). Mance obbligatorie (45,00 euro). Tasse di soggiorno se previste, auricolari se obbligatori. Ingressi non menzionati espressamente nel programma. Bevande. Tutto quanto non incluso ne la “quota comprende”.


FORMALITA’ DI INGRESSO 

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo. Per chi arriva per turismo, è sufficiente la carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso per cui si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia). Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento) o con validità rinnovata mediante apposizione di timbro 

Visto: Viene pagato in agenzia e consegnato in Aeroporto prima del controllo passaporti. Nel caso di ingresso con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia). Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it o il proprio consolato. Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione obbligatoria.

 INFORMAZIONI GENERALI CAMERE:

Tutti gli alberghi dispongono di servizi privati. 

In genere le camere DOPPIE sono composte da due letti gemelli; il letto matrimoniale puo’essere segnalato in fase di prenotazione ma tale nota non costituisce garanzia. 

Le camere TRIPLE, spesso corrispondono a camere doppie con un lettino aggiunto che limita lo spazio disponibile e il confort complessivo. Pochi sono gli hotel che dispongono di camere a tre letti, con disponibilità limitata soprattutto nei periodi di alta stagione, nessuna garanzia può essere data all’atto della prenotazione. 

Le SINGOLE, pur richiedendo il pagamento di un supplemento, sono sempre piu’ piccole delle doppie e in numero molto limitato. Qualsiasi segnalazione (camere non fumatori, matrimoniali, comunicanti o attigue, con letti separati ecc.) non puo’ essere garantita all’atto della prenotazione. Quando ospitati gratuitamente dall’hotel, i bambini di norma sono alloggiati in camera con gli adulti nei letti esistenti. Eventuali spese complementari sono da pagare in loco.


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi
specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore VACANZE AZZURRA, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.


Continue your shopping! find other products of egitto