Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2022

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2022 Visita di Monteriggioni con Pranzo in Agriturismo

159,00
159,00

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2022

Visita di Monteriggioni Porta del medioevo con Pranzo in Agriturismo


2 gg €159,oo a persona

PARTENZE: 12 Febbraio 2022 – 05 Marzo 2022

PROGRAMMA:

1° giorno:

Incontro dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per Montecatini. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere e pranzo. Pomeriggio trasferimento a Viareggio. Assisteremo alla manifestazione, che, ogni anno offre uno spettacolo unico di maschere, musica, divertimento, satira e tanta allegria: il CARNEVALE DI  VIAREGGIO. I festeggiamenti  inizieranno come sempre con un triplice colpo di cannone proveniente dal mare. Dopo di ciò, la festa ha
ufficialmente inizio. I carri allegorici del Carnevale di Viareggio sono l’attrazione principale di questa manifestazione folcloristica, questi giganti di cartapesta hanno delle dimensioni davvero impressionanti tanto da essere diventati negli anni, i carri allegorici più grandi al mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


2° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per Monteriggioni, con la sua corona di pietra, risplende dall’alto di una collina ed è uno degli borghi più antichi, memorabili e riconoscibili in tutta Italia. Pare infatti che sia stato abitato già a partire dall’VIII secolo a.C.. Vero miraggio per chi vuole tuffarsi nel Medioevo, il paese è infatti nominato dal Sommo Poeta Dante Alighieri nella Divina commedia: Inferno, Canto XXXI.
Un luogo rimasto incredibilmente intatto come se il tempo non fosse mai trascorso, anche se è stato costruito dai senesi tra il 1213 e il 1219 per scopi puramente difensivi.  Trasferimento in un Agriturismo.

Visita guidata dell’ Azienda Agricola partendo dai vigneti, gli animali della fattoria, i vecchi attrezzi d’epoca ed infine le cantine. Pranzo all’interno del ristorante con il seguente menù:


Menù in Agriturismo:

Aperitivo con spumante e stuzzichini

Antipasti: Affettati Misti – Bruschetta – Formaggio Pecorino

Primo: Straccetti al Ragù Toscano

Secondo: Salsiccia, Scamerita e Costoleccio con patate al forno

Dolce: Torta con ricotta pinoli ed uvetta

Acqua – Vino – Caffè ammazza caffè

Terminato il pranzo rientro alle località di origine.


La quota comprende:

Viaggio in Bus GT a/r, 1 pernottamento in Hotel 3*, accompagnatore, 1 pranzo in hotel, 1 Cena, 1 Colazione, 1 pranzo in Agriturismo, Bevande incluse, Accompagnatore.

La quota non comprende:

Mance e facchinaggio, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”, Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa), tassa di soggiorno  dove richiesta da pagare in loco. Camera singola €25 a persona a notte.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie
alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare
tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore AZZURRA VIAGGI, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.

Continue your shopping! find other products of carnevale 2022