LISBONA
DATA PARTENZA:16 MARZO 2025
QUOTA A PERSONA: €489
QUOTA CAMERA SINGOLA SUPPLEMENTO EURO 150
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno:
Partenza dall’aeroporto di Fiumicino, incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Lisbona. Arrivo a Lisbona. trasferimento in hotel per deposito bagagli (ESCLUSO). Dopo deposito bagagli partenza con navetta o Bus e la guida verso il quartiere di Belem. La visita di Belém ci proietterà nel periodo dell'espansione marittima portoghese, tra"400 e "500. Il tour comprenderà la Chiesa di Santa Maria di Belém, con annesso il chiostro del Monastero dei Jerónimos (solo esterno), il Monumento alle Scoperte e infine la Torre (visita esterna). Qui, potrai assaggiare gli originali pasteis de Belem, i deliziosi pasticcini tipici portoghesi, fatti di pasta sfoglia e ripieni di crema pasticcera! Te li consigliamo caldi, con una spolverata di cannella o zucchero a velo, da gustare insieme ad una buona tazza di caffè. Pranzo libero. Rientro a Lisbona e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2°giorno:
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio visita a piedi di Lisbona. Un percorso tra i quartieri più caratteristici (spostamenti con mezzi pubblici non inclusi), iniziando da Chiado, ci dirigiamo verso Rossio, la Baixa, Mouraria, per terminare poi in Cattedrale. Il tour comprende le visite ai bel vedere più caratteristici, ad alcune delle chiese più importanti, come la chiesa di San Rocco e di San Domenico e la visita al Museo del Carmo, la famosa chiesa senza il tetto (solo esterni). Si tratta di una passeggiata per osservare le differenze artistiche e architettoniche dei vari quartieri, descrivendo gli episodi storici che ne hanno cambiato l'assetto, senza tralasciare usi e costumi cittadini. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o approfondimenti delle visite. rientro in hotel, cena libera e
pernottamento.
3°giorno:
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con mezzi pubblici (NON INCLUSI) per Sintra. Sintra è una splendida cittadina a 30 km da Lisbona, entrata a far parte dell'UNESCO nel 1992 come "paesaggio culturale" per il meraviglioso connubio tra natura e architettura che la caratterizza. Visiteremo il centro storico, tra le sue viuzze medievali, ci sembrerà di entrare in un villaggio delle fiabe. A Sintra si potranno assaggiare anche i dolci tipici: la Queijada e iTravesseiros. In una mezza giornata, oltre al centro storico cittadino, potremmo visitare uno o due palazzi il Palazzo Nacional (biglietto escluso ). Rientro a Lisbona. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Facoltativa cena tipica da confermare alla prenotazione.
4°giorno:
Prima colazione in hotel. Mattina libera per attività individuali. Rientro in hotel in tempo utile per il trasferimento in aeroporto. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma.
La quota comprende:
- Volo A/R con zainetto
- 3 pernottamenti a Lisbona con colazione
- Visite guidate Lisbona e Sintra
- Accompagnatore
- Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
- Mance (10 euro)
- extra personali,
- tasse di soggiorno,
- Auricolari se necessari.
- Ingressi a siti/musei.
- Pasti e bevande.
- Trasferimenti da e per l'aeroporto (costo da calcolare in base alle prenotazioni)