Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

17 MAGGIO 2024 4 GIORNI 𝗘𝘀𝗽𝗹𝗼𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗹𝗯𝗮𝗻𝗶𝗮

𝗗𝘂𝗿𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗮 𝗧𝗶𝗿𝗮𝗻𝗮 Paesaggi mozzafiato, Storia e cultura, Città affascinanti, Cucina deliziosa e Hospitality locale

Product code: SC143309
469,00
469,00

SCOPRI ALBANIA!!!

Scopri l'Incantevole Patrimonio Culturale dell'Albania in un Indimenticabile Viaggio di 4 Giorni!


DATA DI PARTENZA: 17 MAGGIO 2024

QUOTA A PERSONA: EURO 469,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 100,00

INCLUSO SOLO ZAINETTO MISURE 40X30X20


ALBANIA INFORMAZIONI 

L'Albania, situata nell'Europa sud-orientale, è una destinazione turistica affascinante che offre una ricca varietà di attrazioni per i visitatori. Con una costa pittoresca sul Mar Adriatico e sul Mar Ionio, l'Albania vanta spiagge mozzafiato, baie appartate e acque cristalline ideali per il nuoto e il relax. Oltre alle bellezze naturali, il paese vanta una storia e una cultura ricche, testimoniati da siti archeologici, città antiche e castelli medievali.

La capitale, Tirana, è una vivace città cosmopolita, ricca di vita culturale, musei, ristoranti e caffè alla moda. La città ospita anche una vibrante vita notturna e una varietà di eventi culturali e festival.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: TIRANA KRUJA – SCUTARI - TIRANA 

Incontro in aeroporto con la guida e proseguimento per Kruja, simbolo della resistenza contro i Turchi con a capo Scanderbeg chiamato anche “Protettore della Cristianità” per aver fermato l’invasione turca in Europa occidentale per 25 anni. Visita del Museo e al vecchio Bazar. Pranzo al ristorante. Dopo pranzo partenza per Scutari. Abitata fin dall’epoca di bronzo e fondata intorno al IV secolo a.C. divenne dopo la capitale del regno Illirico fino al 221 a.C. Visita al Castello di Rozafa, ricostruito durante il dominio Veneziano nel XIV secolo sulle vecchie fondamenta del castello Illirico. Passegiata in centro storico. Ritorno a Tirana, <br>sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel 4*. 

2° Giorno: TIRANA - BERAT - TIRANA

Colazione e partenza per Apollonia, città antica, la più importante costruita in onore di Apollo. Arrivo a Berat, una delle città più visitate dell’Albania conosciuta come “città delle mille finestre” e Patrimonio Unesco. Il Castello della città è di particolare interesse e tuttora abitato. In passato, all’interno del castellovi erano oltre quaranta chiese. Oggi ne rimangono solo sette, di cui una trasformata nel Museo Onufri. Pranzo al ristorante. Pernottamento a Tirana. 

3° Giorno: TIRANA - DURAZZO - TIRANA 

Colazione in hotel. Visita panoramica di Tirana, Piazza Scanderbeg, Museo Storico Nazionale e la Moschea di Ethem Bej, al termine visita al quartiere “Blloku” sede politica del regime comunista, oggi diventata la zona più trendy della città. Partenza per Durazzo, città della storia millenaria fondata nel 627 a.C. dai greci di Corcyra e Corinto. Chiamata anche “la città mirabile” per le sue statue, i suoi monumenti e il suo tempio, rimangono solo pochi resti e conservati al museo archeologico. Ritorno a Tirana. Pernottamento nel medesimo hotel. 

POSSIBILITA DI CENA A DURAZZO A BASE DI PESCE FOCOLTATIVA

4°Giorno: TIRANA AEROPORTO 

Dopo la colazione partenza per l’Aeroporto di Tirana.


La quota comprende: Viaggio in aereo a/r. soggiorno di 4 giorni 3 notti con prima colazione. 1 cena in hotel. 2 Pranzi. Visite guidate e ingressi come da programma. Accompagnatore. Assicurazione medico- bagaglio.

La quota non comprende: Mance obbligatorie (euro 10,00) e tassa di soggiorno. Ingressi a musei, chiese, siti non indicati nel programma. Bevande ai pasti . Tutto quanto non indicato ne la “quota comprende”. NB. Gli itinerari possono essere modificati per motivi logistici e/o avverse condizioni meteo, per particolari ricorrenze , garantendo comunque il completo svolgimento del programma.


NB ! L’assicurazione annullamento è valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi
specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

Informazioni per il viaggiatore

- Importante cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.

-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma
possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

-Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

-  E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007,gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni
settimanali.  Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da
programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi. 

Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore VACANZE AZZURRA, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza.


Continue your shopping! find other products of albania